Cupra Tavascan è stata presentata nel 2019 in occasione del Salone dell’Automobile di Francoforte.
Aveva le sembianze di una concept car, le sue linee erano audaci, Cupra Tavascan aveva un design dirompente, lontano anni luce da quello che caratterizza i modelli tradizionali.
A distanza di quattro anni, ancora una volta il suo stile ha stupito, in occasione dell’anteprima mondiale della Cupra Tavascan a Berlino, il modello definitivo ha mantenuto la sua essenza pur restando sempre originale.
Jorge Diez, direttore del design di Cupra con il suo team, quando ha iniziato a definire le prime linee della Tavascan, aveva in mente di qualcosa di audace, che fosse unico, un’auto dalla forte personalità con una forte identità, che andasse oltre le tradizionali convenzioni.
Cupra Tavascan è un’auto che ha creato un cambiamento nell’automotive
Tavascan è il secondo modello 100% elettrico di Cupra. Un design reso ancora più rivoluzionario da un abitacolo completamente progettato da zero dove spazio interno e illuminazione creano un ambiente unico e di carattere.
A distanza di anni da quel primo progetto, il Team Design Cupra non ha smesso di stupire, compiendo ulteriori passi in avanti nel lancio di ogni nuovo modello, Tavascan non è una semplice anteprima di ciò che verrà ma una conferma di un forte cambiamento in atto.
Jorge Diez, Direttore del Design Cupra ha dichiarato: “Quando si vuole creare qualcosa di unico, quando si vuole una personalità forte, è ovvio che non si possa piacere a tutti. Ciò significherebbe perdere la propria identità. E non è quello che facciamo in CUPRA. Come designer, siamo obbligati ad andare oltre le convenzioni e superare i confini, senza pensare a ciò che la gente potrebbe dire, e a seguire la nostra strada. È quello che abbiamo fatto con CUPRA Tavascan. Non è una risposta al cambiamento, ma è ciò che crea il cambiamento”.