16.1 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Cupra Raval: auto elettrica di nuova generazione

    Cupra Raval è stata presentata in occasione del Salone dell’Automobile di Barcellona. 

    Un’auto ribelle completamente elettrica che risponde alle richieste e alle esigenze della GEN Z, Cupra Raval si distingue nel panorama automobilistico mondiale per il suo essere controcorrente. 

    Una linea aggressiva per volumi decisi e ben proporzionati, la nuova proposta del Marchio automobilistico spagnolo sarà prodotta nello stabilimento di Martorell a partire dal 2025. 

    Il suo nome rende omaggio al quartiere di Raval, nel cuore di Barcellona, un’auto che rappresenta una interpretazione ancora più radicale del concetto di auto da corsa elettrica, rispetto agli altri modelli presenti in gamma, il suo aspetto è decisamente più sportivo e grintoso. 

    Cupra Raval sarà prodotta nel 2025

    Nell’attesa di vederla girare lungo le strade europee, il brand iberico investirà circa 3 miliardi di euro per la trasformazione del sito produttivo di Martorell, alle linee di produzioni attuali, quelle che si occupano della produzione di vetture con motore endotermico, saranno affiancate nuove linee dedicate alle auto elettriche. 

    Cupra Raval nascerà sulla piattaforma MEB Small del Gruppo Volkswagen 

    Il sito produttivo di Martorell diventerà iil fulcro del progetto Small BEV per diversi brand del Gruppo Volkswagen

    Al Salone Internazionale dell’Automobile di Barcellona, Cupra ha presentato anche la nuova Tavascan, il SUV elettrico è stato ammirato dal pubblico, il suo debutto è avvenuto lo scorso 21 aprile a Berlino. 

    Wayne Griffiths CEO Cupra ha dichiarato: “E un sogno che si avvera, iniziato quattro anni fa al Salone dell’Automobile di Francoforte e finalmente svelato pochi giorni fa al nostro evento Exponential Impulse. CUPRA Tavascan è un nuovo eroe per una nuova era, sognato, progettato e sviluppato a Barcellona”. 

    Per quanto concerne la Raval, Griffiths ha così commentato: “Raval è uno dei quartieri più sorprendenti di Barcellona. E oggi siamo orgogliosi che la futura auto elettrica del brand abbia il suo nome e ne rappresenti lo spirito. Cupra Raval non è solo un’auto. È un invito a una nuova generazione che si aspetta qualcosa di meglio. Un’auto ribelle e 100% elettrica, con un proprio carattere e legata alla Gen Z”.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie