Alfa Romeo Giulia si è aggiudicata il titolo di Miglior Auto per Dirigenti in occasione dei MissionFleet Awards 2023.
È il primo SUV del Marchio del Biscione ad aggiudicarsi il titolo di “Miglior Auto per dirigenti”, un modello dal grande appeal che ha saputo imporsi sul mercato per stile e sportività oltre che per tecnologia.
Uno Sport Utility Vehicle che soddisfa al meglio le esigenze di un comparto produttivo e strategico in grado di rispondere e soddisfare una clientela aziendale esigente e attenta alle performance, sicurezza ed efficiente.
Nel solo mese di ottobre, Alfa Romeo ma messo a segno una crescita costante in Italia, con oltre 2.450 immatricolazioni per un incremento delle vendite del 50% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, il brand del biscione si conferma così come il Marchio del comparto Premium che registra un incremento delle vendite del 50% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.
Alfa Romeo: una crescita costante
Un Brand che cresce nel comparto Premium, anno su anno, le immatricolazioni sono addirittura raddoppiate da gennaio a ottobre rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, con la quota di mercato che sale di 0,7 punti percentuali raggiungendo a ottobre l’1,8%.
Ottime anche le performance commerciali proprio di Stelvio, SUV leader nel segmento D con una quota superiore all’11,2%.
La nuova versione Quadrifoglio, configurazione spinta da un V6 biturbo da oltre 500 cavalli, ha contribuito fortemente al rilancio di un marchio e di un modello che rappresentano la sintesi perfetta della raffinatezza tecnologia e sportività tipica di una Casa Automobilistica che non rinnega il suo DNA sportivo.
Cosa accadrà nel futuro di casa Alfa Romeo?
Nel corso del 2024 sarà lanciato un B-SUV che avrà il compito di traghettare nuovi automobilisti verso la rinascita di un Marchio che ha e può ancora dire la sua, di sicuro dopo la commercializzazione della Tonale qualcosa è cambiato, ci si aspetta il debutto di una vera e propria full electric, modello che a differenza di quanto accade in altri brand, non è stato ancora presentato.
L’attesa aumenta la curiosità ma alza anche le aspettative…