Alcar Group ha ricevuto la medaglia di bronzo da EcoVadis, leader globale nella valutazione della sostenibilità aziendale.
La valutazione è stata completata nell’ottobre 2024, Alcar ha ottenuto il prestigioso riconoscimento classificandosi tra il 25% delle aziende meglio valutate negli ultimi 12 mesi da EcoVadis.
Nel settore della “Produzione di componenti e accessori per autoveicoli”, l’azienda è tra le migliori del mondo.
Sono oltre 130.000 le realtà recensite, in base alla loro performance ambientale, sociale ed etica.
Christian Morawa, CEO del Gruppo Alcar, ha commentato: “Sono personalmente molto soddisfatto del risultato ottenuto. Negli ultimi anni, abbiamo adottato molte misure per dare concretezza al concetto di sostenibilità e continueremo a farlo in futuro. Questo riconoscimento dimostra che siamo non solo un’azienda europea di successo, ma anche una che prende sul serio le proprie responsabilità ambientali e sociali. Soprattutto in occasione del nostro 40° anniversario, questo riconoscimento rappresenta per Alcar una pietra miliare”.
Alcar Group, ora da 40 anni nel settore dell’aftermarket.
Leader in Europa nel settore delle ruote in acciaio e cerchi in lega, nel 2014 ha ampliato la sua gamma, aggiungendo sistemi di monitoraggio della pressione degli pneumatici.