11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuova Abarth 500 elettrica

    Nuova Abarth 500 Elettrica sarà presentata ufficialmente il prossimo 22 novembre.

    Un modello che segna l’inizio di una nuova era per il marchio dello Scorpione, la nuova Abarth 500 elettrica sarà una compatta auto elettrica dotata di una motorizzazione completamente elettrica.

    Un cambio epocale per un brand che da sempre si caratterizza per una spiccata propensione al divertimento, dopo una fuga di notizie avvenuta nelle scorse settimane con tanto di foto, arriva la conferma ufficiale del brand torinese. In attesa di un suo debutto ufficiale tante sono le ipotesi che in questi giorni si susseguono e che trovano un fondo di verità osservando quanto proposto all’interno del Gruppo Stellantis, la motorizzazione elettrica della nuova Abarth 500 avrà una potenza che si avvicinerà ai 200 cavalli o quanto meno avrà un valore del tutto simile.

    Il pacco batteria avrà una capacità prossima ai 50 – 60 kW per un’autonomia che sarà prossima di 300 chilometri.

    Nuova Abarth 500 elettrica: la sportiva elettrica

    Esteticamente tanti i cambiamenti rispetto alla versione endotermica, osservando le prima foto diffuse in rete, a subire un cambiamento radicale è il frontale, dove la mascherina sarà intera e dove le prese d’aria, piccole e presenti in prossimità della zona inferiore del paraurti, avranno il compito di convogliare l’aria verso la batteria, per raffreddarla.

    Altro plus che sottolineerà la vocazione sportiva di un’auto elettrica sorprendente, sarà la sua vocazione alla sportività, l’assetto ribassato e il baricentro basso non sconvolgeranno il dna del marchio, anzi, sarà un’elettrica per certi versi molto più prestante rispetto alla versione endotermica pur se totalmente differente, nell’alimentazione e dotazione.

    Abarth ha annunciato la sua totale conversione all’elettrico

    Il timing è fissato, tutte le case automobilistiche dovranno convertirsi all’elettrico entro il 2035, ciò avverrà gradualmente per alcuni brand, mentre per altri, vedi Lancia, lo switch sarà repentino.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie