23.6 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Lancia Design Day 28 novembre 2022

    Lancia Design Day si svolgerà il 28 novembre. 

    Un viaggio tra passato e presente, il marchio automobilistico italiano invita a scoprire gli stilemi che hanno ispirato la nascita di tre nuovi modelli Lancia che saranno presentati nel corso dei prossimi anni. 

    Dall’Aurelia alla Flaminia, dalla Fulvia alla Beta HPE, dalla Gamma alla bellissima Delta, senza dimenticare la Stratos 037, bolidi che hanno segnato la storia dell’automotive, sculture sulle quattro ruote che hanno portato in alto il Made in Italy. 

    Sono auto che hanno un DNA comune pur mostrando all’esterno un carattere totalmente differente, modelli che hanno posto le basi per il futuro di un marchio che sta per cambiare e traghettare verso una nuova era, elettrificata. 

    Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, ha dichiarato: “Ci piace definire Lancia un marchio “Progressive Classic“. “Classic” per sottolineare il legame con un heritage che intendiamo rispettare e valorizzare. “Progressive” per esprimere la nostra capacità di guardare con ambizione al futuro. Innovazione e Design senza tempo sono da sempre i nostri valori e a questi vogliamo aggiungere sostenibilità, responsabilità sociale, ponendo il cliente sempre al centro della nostra missione. Sono queste le linee guida del piano decennale del nostro Rinascimento, con cui puntiamo a diventare un marchio credibile e rispettato nel mercato premium europeo“. 

    Lancia presenterà tre nuovi modelli nei prossimi anni

    Nel 2024 sarà presentata la nuova Lancia Ypsilon, nel 2026 arriverà la nuova ammiraglia mentre nel 2028 sarà la volta della nuova Delta, auto che con le sue linee muscolose e geometriche, avrà il compito di fare breccia nel cuore di tutti gli appassionati. 

    Da sempre Lancia è stato un marchio anticonformista, in occasione del Salone di Ginevra del 1975 fu presentata la Beta HPE, un’auto sportiva, ad alte prestazioni ma dalla grande capacità di carico. 

    Aveva stile e personalità, la carrozzeria fu disegnata da Pininfarina, nell’abitacolo per la prima volta figurano i poggiatesta posteriori a scomparsa e i sedili posteriori reclinabili. 

    Con la Lancia Gamma Coupé ogni schema cadde, nel 1976 questo modello fu definito un “salotto viaggiante” tanta la raffinatezze a la qualità dei materiali che nacquero grazie anche alla collaborazione con Ermenegildo Zegna

    La storia continua con la Lancia Delta elettrica che sarà presentata nel 2028. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie