23.6 C
Napoli
domenica, 19 Maggio 2024
  • Michelin presente a Futurmotive

    Michelin - Ecomondo 2023

    Al padiglione 19 stand C23 di Futurmotive, il brand Michelin espone la sua idea di mobilità del futuro.

    Michelin è presente al Futurmotive esponendo la sua idea di mobilità del futuro. Ha sviluppato pneumatici per contribuire a ridurre l’impatto ambientale dei trasportatori e degli automobilisti, i progressi tecnologici compiuti dal Gruppo sono enormi e tangibili e vanno nella direzione della riduzione della resistenza al rotolamento, utilizzo di materiali riciclati o di originale biologica e riscolpitura e/o ricostruzione.

    Michelin sviluppa prodotti con un alto standard di materiali sostenibili.

    Nel 2022 Michelin ha presentato in anteprima mondiale due pneumatici contenenti rispettivamente il 45% e il 58% di materiali sostenibili, tecnologia che è stata utilizzata anche nelle competizioni con il 63% di materiali sostenibili utilizzati per il prototipo a idrogeno GreenGT.

    Un progresso tecnologico che dimostra la grande maturità del brand francese produttore di pneumatici, un ciclo che viene completato anche da altre applicazioni come l’RFID che consente di collegare gli pneumatici a un ecosistema più ampio al fine di costruire servizi basati su dati raccolti n passato.

    Michelin persegue l’ambizioso obiettivo di raggiungere un contenuto di materiale sostenibile in tutti i suoi pneumatici fino al 100%.

    Nell’era della transizione energetica e della mobilità sostenibile anche i grandi produttori aftermarket si stanno adeguando alle mutate esigenze e offerte, con l’avvenuto e conseguente diffusione delle auto elettriche oramai occorre pensare in termini di sostenibilità realizzando prodotti che non sono utilizzino materiali riciclati e compatibili con l’ambiente ma anche altamente efficienti, perché visto il rapido progresso tecnologico, il futuro si giocherà sull’efficienza, fattore che in un’auto acquista una valenza assoluta e dove gli pneumatici sono fondamentali per aumentare la percorrenza.

    A Futurmotive si parla di auto elettriche e del futuro, di elettrificazione e di come gli operatori del settore e l’utenza finale rispondere a un cambiamento epocale che sta segnando la storia dell’automotive.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie