18.4 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • MG4 Electric: tra le auto elettriche europee più sicure.

    MG4 Electric conquista il massimo punteggio nel test di sicurezza Euro NCAP. 

    Uno di riconoscimenti più ambiti dalle case automobilistiche, la hatchback 100% elettrica, l’ultima nata dello storico marchio inglese, ottiene un risultato sorprendente, la nuova MG4 Electric è tra le auto elettriche più sicure del mercato. 

    Proteggere non solo gli occupanti, adulti e bambini, ma anche gli utenti della strada più vulnerabili, tutti gli allestimenti della vettura elettrica firmata MG, Standard, Comfort e Luxury, sono dotati dell’esclusivo pacchetto MG Pilot

    Un insieme di dispositivi di sicurezza attiva che sono in grado di offrire la massima protezione per gli occupanti, le cinque stelle Euro NCAP conquistate dalla M4 Electric, sono il frutto di un’elettronica avanzatissima. 

    Sicurezza a cinque stelle per tutte le versioni della MG4 Electric. 

    Dalla frenata d’emergenza attiva, al cruise control adattivo, dal sistema di mantenimento della corsia all’avviso di perdita di attenzione del conducente, gli ADAS di livello 2 sono di serie su tutte le versioni. il nuovo MG Pilot include anche l’Intelligent High Beam Assist e lo Speed Limit Assist, un pacchetto semplice e intuitivo che protegge anche gli utenti della strada. 

    L’elevato punteggio ottenuto nei test Euro NCAP sono il frutto di una qualità costruttiva da riferimento, la nuova piattaforma modulare MSP di MG, è progettata per supportare la prossima generazione di auto MG per l’Europa. 

    Tutti i risultati conseguiti dalla MG4 Electric nei Test Euro NCAP tengono conto anche dei sistemi di sicurezza passiva. 

    Dal 1997, Euro NCAP è il Programma Europeo di Valutazione delle Auto Nuove punto di riferimento per la sicurezza dei veicoli nuovi in vendita in Europa, per aiutare i consumatori a prendere decisioni informate quando scelgono il loro prossimo veicolo.

    Euro NCAP esegue valutazioni di sicurezza complete, obiettive e indipendenti, tenendo conto dei sistemi di assistenza standard e della sicurezza passiva.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie