22.4 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Range Rover Sport: cinque stelle nei test EURO NCAP.

    Le nuove Range Rover e Range Rover Sport hanno conquistato le cinque stelle nei test EURO NCAP.

    Grazie a un’esperienza di oltre 50 anni nel settore, il marchio inglese progetta modelli dalle eccezionali capacità all-terrain, ma anche estremamente sicure, la Range Rover è stata uno dei primi modelli all’interno del suo segmento di mercato, a conquistare nel 2009, il massimo punteggio nei test EURO NCAP.

    Anche la nuova Range Rover Sport nasce sulla piattaforma MLA (acronimo di Modular Longitudinal Architecture), una base realizzata in metallo misto che fornisce solidi base ad una serie di avanzate tecnologie di assistenza alla guida.

    La nuova Range Rover è disponibile in configurazione quattro, cinque e sette posti. Una sicurezza da primato, la Range Rover di nuova generazione ha una rigidità maggiore del 50% rispetto al precedente modello, la Range Rover Sport è del 35% più rigida di prima. La pluripremiata nuova Range Rover ha ottenuto un punteggio dell'87% per la protezione dei bambini a bordo e del 72% per pedoni e ciclisti (VRU – Vulnerable Road Users), mentre la Range Rover Sport ha ottenuto un punteggio dell'85% per la protezione degli occupanti adulti.

    Entrambi i SUV hanno ottenuto l'82% per i sistemi di Safety Assist.

    Thomas Mueller, Executive Director Product Engineering di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: "Questi eccellenti risultati Euro NCAP sono il risultato diretto del duro lavoro e della competenza che caratterizzano la progettazione, l'ingegneria e la produzione di veicoli che hanno coniugato sicurezza, capacità e lusso per più di cinque decenni. La nostra robusta piattaforma in metallo misto MLA-Flex fornisce solide basi per una suite di sistemi di sicurezza attiva all'avanguardia, come la frenata di emergenza autonoma (AEB). Tali sistemi, combinati, lavorano in armonia per proteggere gli occupanti e gli altri utenti della strada. Queste Range Rover sono un trionfo tecnologico”.

    La nuova Range Rover dispone di avanzati sistemi di assistenza alla guida

    Dalla frenata automatica d’emergenza al mantenimento di corsia, dalla segnalazione dei cartelli stradali alle telecamere surround che forniscono una visione a 360 gradi di ciò che accade attorno al veicolo.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie