Bosch è impegnata in prima linea nella transizione energetica del settore auto.
In un contesto in grande fermento, il trasporto merci riveste un ruolo di grande importanza per l’intera economia del Paese. Bosch sta così ampliando il portafoglio di prodotti e soluzioni al fine di offrire soluzioni originali e flessibili.
Nel corso dei prossimi anni, la crescita del trasporto merci globale e il concomitante passaggio a sistemi di propulsione alternativi per i veicoli commerciali, determinerà una grossa impennata in tutte quelle attività economiche impegnate nella transizione. Il business sui veicoli di grandi dimensioni assume così un aspetto tutt’altro che marginale.
Per Bosch il business che deriva dalle attività offerte nella Mobilità, rappresenta un quarto delle vendite nel settore Mobility proveniente da camion e furgoni.
Entro il 2029 Bosch punta a raggiungere vendite globali superiori a 80 miliardi.
Markus Heyn, membro del Consiglio di amministrazione di Bosch e Presidente del settore di business Mobility, in occasione dell’IAA Transportation ad Hannover. “Nei prossimi anni, prevediamo che la continua crescita del trasporto merci globale e il concomitante passaggio a sistemi di propulsione alternativi per i veicoli commerciali determineranno una nuova impennata per le nostre attività. Per noi, il business dei veicoli di grandi dimensioni è tutt’altro che marginale: un quarto delle nostre vendite del settore Mobility proviene da camion e furgoni,” ha aggiunto Heyn.
Le previsioni per il 2024 parlano chiaro, a livello mondiale la produzione di veicoli resterà ferma rispetto all’anno precedete. In un contesto di mercato estremamente difficile, Bosch conta di raggiungere una discreta crescita nella vendita dei servizi Bosch Mo