13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • La classifica delle auto più acquistate dalle donne.

    Le auto preferite dalle donne nel 2020

    Così come per gli uomini, anche per le donne esistono tipologie di automobili più acquistate. Il tutto ovviamente va in base alle esigenze di ognuna: la comodità, la praticità, il prezzo, l’estetica e la durevolezza.

    Le donne, casalinghe o manager che siano, si spostano autonomamente e quotidianamente in auto per le commissioni più disparate, questo accade principalmente in città grandi, trafficate, prive di comodi parcheggi, ragion per cui l’auto preferita da una donna è pratica, di dimensioni contenute, a basso consumo.

    Brumbrum.it ha analizzato le automobili più ricercate ed acquistate dalle clienti tramite il proprio portale ed ha stilato una classifica delle vetture preferite dalle donne.

    Classifica delle auto usate

    Primo posto indiscusso è per la Fiat 500, seguita dalla Panda, la Punto e la 500L. Insomma, Fiat domina il podio seguita al quinto posto dalla Renault Clio. Giusto per fare un raffronto: per gli uomini l’auto più venduta su brumbrum è la BMW serie 3.

    La donna che acquista un’auto bada anche al prezzo che nella maggior parte dei casi oscilla tra i 10 ed i 15.000 euro, il 25% spende meno di 10.000 mentre la restante parte opta per un auto usata.

    Classifica delle auto a noleggio

    Diversa invece è la classifica delle auto a noleggio preferite dalle donne, infatti al primo posto troviamo la Citroen C3, seguita dalla Renault Clio, poi Fiat 500X, Nissan Qashqai e la Toyota Aygo.

    Le classifiche non fanno altro che confermare il connubio citycar – donna. Dunque se ragioniamo per tipologia di auto la citycar è senza alcun dubbio la vettura ideale per ogni esigenza (33%), seguita dalle utilitarie (22%), le berline e infine i SUV, mentre le monovolume sono quasi per nulla prese in considerazione sia nell’usato che nel noleggio. Per gli uomini invece vincono le utilitarie con quasi il 50% delle richieste.

    La scelta delle alimentazioni

    Tra le auto usate, sempre in riferimento agli acquisti fatti dalle donne, la scelta ricade per il 60% sul diesel, per il 39% sul benzina. Basse le percentuali per le altre alimentazioni tra ibrido ed elettrico. Numeri simili per gli uomini.

    Per il noleggio invece il benzina (58%) supera il gasolio (21%) e raggiungono una piccola percentuale anche il GPL (10%), l’ibrido (6%) ed il metano (4%).

    E voi, donne, quale tipologia di auto avete o acquistereste?

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie