15.2 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Wells Vertige Coupé: la sportiva esclusiva

    Wells Vertige Coupé è un'auto sportiva unica nel suo genere

    Un modello destinato a far tanto rumore sul mercato anche se prodotto in sole 7 unità: la Wells Vertige Coupé ha uno stile che si ispira al passato.

    Trae ispirazione dagli anni 60, grazie a lineamenti gentili e gruppi ottici anteriori carenati, al retro hanno una forma circolare e richiamo nell'aspetto molte sportive italiane.

    Una special di gran pregio ed estremamente ambiziosa.  

    Tante le soluzioni tecniche ed estetiche che ne fanno realmente una special edition, il suo peso è di soli 850 chilogrammi.

    Wells Vertige Coupé è un'auto speciale

    Il propulsore è un 2 litri da quattro cilindri con cambio manuale a sei rapporti: grazie anche a un peso estermamente contenuto e a una potenza rilevante, nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 4,6 secondi per una velocità massima pari a 225 km/h.  

    Per ciò che concerne le dimensioni ha una lunghezza 3,94 metri, una larghezza di 1,75 metri e una capacità di carico pari a 206 litri.  

    Nella ricca dotazione di serie sono presenti i cerchi in lega da 17 pollici Speedline con pneumatici Michelin Pilot Sport 4.  

    Gli interni si presentano estremamente raffinati grazie al cruscotto in Alcantara, al volante sportivo a tre razze in pelle ed pomello del cambio in mogano.

    Fanno parte del'equipaggiamento standard il navigatore satellitare e l'autoradio digitale DAB compatibile con i sistemi Apple CarPlay ed Android Auto.  

    La Wells Vertige Coupé sarà inizialmente prodotta in soli sette esemplari disponibili per la primavera del 2022.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie