12.9 C
Napoli
venerdì, 13 Dicembre 2024
  • MINI Countryman E a New York

    Mini CountryMan E dopo la presentazione mondiale avvenuta in occasione dell’IAA Mobility 2023 di Monaco di Baviera, ha varcato l’oceano ed è sbarcata a New York, facendo cosiì il suo debutto negli Stati Uniti, in occasione dell’evento “Driving Forward: The Transforming of Future Mobility“.

    Organizzato da URBAN-X, acceleratore di start-up fondata da MINI nel 2016, per lo sviluppo di soluzioni per la protezione del clima, il nuovo modello del band britannico è un inno alla sostenibilità.

    MINI Countryman E: zero emissioni e massima sostenibilità

    E quale migliore ospite poteva esserci se non la nuovissima All-Electric MINI Countryman che consente una mobilità elettrica a zero emissioni ed una autonomia fino a 462 km, ed abbina un design distintivo, una tecnologia di guida  avanzata e  un’esperienza  digitale coinvolgente.

    Due le varianti, vale a dire la Countryman E e Countryman SE All4, la prima con singolo motore elettrico posteriore da 204 cv, la seconda in formato bi-motore a trazione integrale dalla potenza combinata di 313 CV e per entrambe, batterie da 66 kWh.

    Le vetture rappresentano un passo importante per la Casa inglese ed intrapreso una via che porterà il marchio a produrre solo vetture elettriche entro il 2030, nel pieno rispetto e con la massima compatibilità ambientale anche nel ciclo produttivo con elementi della carrozzeria realizzati in poliestere riciclato e la produzione dei cerchi 7in lega leggera fusi con alluminio secondario fino al 70%.

    Alla tavola rotonda “Driving Forward: The Transforming of Future Mobility“, organizzata hanno partecipato rappresentanti del mondo delle start-up, dell’industria automobilistica e della pianificazione urbana che hanno dissertato sulle sfide attuali e le possibili soluzioni per trasformare la mobilità urbana del futuro.

    Dalla sua fondazione ad oggi hanno partecipato agli eventi oltre 70 startup provenienti da diversi Paesi ed è stata questa la sessione che ha visto la partecipazione di startup urbantech dedicate  allo sviluppo di soluzioni per la protezione del clima.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie