10.9 C
Napoli
lunedì, 26 Febbraio 2024
  • Olio motore: da Petronas una soluzione interessante per auto elettriche

    Un olio motore studiato appositamente per auto elettriche, Petronas presenta a Lubrificant Expo una nuova soluzione molto interessante e che prospetta una evoluzione dei lubrificanti per le auto del futuro.

    Un fluido multi-veicolo completamente sintetico specificamente sviluppatori per ottimizzare le prestazioni e la durata delle trasmissioni elettriche dove il motore è completamente sigillato dal lubrificante del cambio.

    Si svolge a Essen il Lubrificant Expo dal 26 al 28 settembre 2023, le nuove soluzioni presentate da Petronas sono state sviluppate in collaborazione con IVECO e FPT Industrial per il loro motore elettrico (e-Transfer box) montato sui veicoli commerciali leggeri eDaily.

    Olio motore per auto elettriche: alta viscosità

    Ravi Tallamraju, Group Chief of Technology di PLI, ha dichiarato: “Insieme a IVECO e FPT, abbiamo sviluppato nuovi fluidi per il nuovo eDaily con l’obiettivo comune di massimizzare le prestazioni. PETRONAS Iona Integra Plus è stato appositamente studiato per ridurre eventuali perdite nell’e-Transfer box, allo stesso tempo garantendo la durata del sistema, paragonabile a quella dei fluidi standard a più alta viscosità, soddisfacendo i requisiti di sicurezza e assicurando eccellenti proprietà all’ossidazione, anche in caso di temperature elevate”.

    Alice Orsi, Marketing Manager ePowertrain di FPT Industrial ha aggiunto: “Le nuove tecnologie richiedono nuovi metodi per esprimere tutto il loro potenziale, ecco perché la collaborazione con PETRONAS Lubricants International e IVECO è stata fondamentale per sviluppare un fluido su misura in grado di garantire ed estendere nel tempo le eccellenti prestazioni del nostro Central Drive System eCD140 per la gamma IVECO eDaily.”

    Per Iveco eDaily è stato studiato un olio Petronas Tutela Axle 900 HD, si tratta di un olio per assali 75-W85 sviluppato per l’intera gamma di assali IVECO, famiglia che comprende sia veicoli leggeri che pesanti.

    I prodotti Petronas Industrial Solutions sono il frutto di interesse prove dove viene verificato il grado di degrado di un lubrificante, ciò consente di programmare gli interventi di manutenzione identificando eventuali problemi con maggiore precisione al fine di ridurre o eliminare completamente i tempi di attesa dei ricambi.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie