14.4 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Nuova Mini Countryman: motore, prestazioni, allestimenti, prezzi, foto

    Nuova Mini Countryman, rispetto al modello che l’ha preceduta diventa “più grande”, con passaruota più ampi, design più moderno, ed in definitiva, quindi, un aspetto migliorato.

    La nuova MINI Countryman è lunga 4,433 metri, larga 1,843, alta 1,656, con un passo di 3,692 metri, che significa maggior comfort, anche su tratti off-road grazie alla trazione integrale di cui è dotata.  

    L’auto è il modello più grande della famiglia Mini, e continua il cammino del marchio verso la mobilità elettrica totalmente priva di emissioni. 

    Oliver Heilmer, responsabile del design MINI ha dichiarato: “La nuova MINI Countryman è il nostro veicolo per tutta la famiglia. Nella sua ultima generazione, non solo è cresciuta in altezza, lunghezza e interni, ma è anche notevolmente migliorata nel carattere, nell'aspetto e nell'esperienza. Ora è ancora più presente, più spazioso e più stabile. La sua presenza sul frontale si riflette nelle proporzioni verticali e nell'orientamento verticale del linguaggio del design. Il suo carattere solido e stabile è immediatamente riconoscibile anche dalla griglia del radiatore più distintiva, dai fari distintivi e dal cofano molto scultoreo.”

    Il suo rinnovato design, dalle superfici nette, dal tetto leggermente curvo e la forma caratteristica del montante “C”, porta la vettura ad un coefficiente aerodinamico  di 0,21 rispetto allo 0,31 del modello precedente, valore che colloca la MINI Countryman in posizione nettamente favorevole rispetto ai modelli concorrenti.  

    La MINI Countryman è disponibile anche in versione 

    La EV della MINI Countryman è completamente elettrica e disponibile in due livelli di prestazioni:  MINI Countryman E con una potenza di 204 CV e una coppia di 250 Nm, con un'autonomia di 462 km, una velocità massima di 170 km/h ed una capacità di accelerazione nel classico 0-100 km/h di 8,6 secondi:

    MINI Countryman SE ALL4 con 313 CV e 494 Nm ed un'autonomia di 433 km, con uno scatto 0-100 km/h in 5,6 secondi ed una velocità massima di 180 km/h. Il modello è disponibile in quattro diversi allestimenti, Classic, Essential, Favoured e, per predilige la sportività l’allestimento John Cooper Works con alcuni dettagli particolari come la cornice nera della griglia anteriore ed il logo JCW in nero lucido.  

    In opzione è possibile dotare la vettura del tetto panoramico in vetro che rende l’abitacolo particolarmente luminoso, oppure scegliere i sedili con regolazione elettrica con memoria e massaggio. 

    Accanto alla propulsione elettrica, la vettura viene offerta anche con motori a benzina e diesel come Countryman C a trazione anteriore, Countryman S ALL4 con trazione integrale e come Countryman JCW ALL4 ad alte prestazioni.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie