21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Jaguar Land Rover e le fake news sulle auto elettriche

    Tante le fake news sulle auto elettriche, notizie che generano confusione nell’utente: Jaguar Land Rover sfata tanti luoghi comuni sulla mobilità elettrica. 

    Jaguar Land Rover combatte le fake news sulla mobilità elettrica pubblicando una guida in 20 capitoli. 

    Tanti i luoghi comuni sulle auto elettriche, dall’autonomia, al loro inquinamento, fino alla scarsa presenza di colonnine elettriche, Jaguar Land Rover è impegnata in prima linea nell’educazione e formazione degli automobilisti di oggi e domani. 

    Una strategia quella presente nel progetto Reimagine, che attraverso il design e la sostenibilità, reinterpreta il futuro delle moderne auto di lusso, il brand inglese è così tra i protagonisti di un cambiamento epocale che sta avvenendo nell’automotive. 

    Jaguar produrre entro il 2025 unicamente auto elettriche 

    Land Rover invece entro la fine del decennio proporrà una versione completamente elettrica per le famiglie Range Rover, Defender e Discovery

    Non solo un completo stravolgimento della produzione ma anche un percorso che porterà l’azienda entro il 2039, alla neutralità delle emissioni, obiettivo che potrà essere conseguito solo attraverso il coinvolgimento dei fornitori, della catena di prodotti e forniture. 

    Jaguar Land Rover è controllata da Tata Motors 

    Una società parte di Tata Sons, il Marchio made in UK ha così la possibilità di collaborare con le principali realtà operanti nella tecnologia e sostenibilità all’interno di Tata Group. 

    Una guida intitolata “Sfatiamo le Fake News sull’auto elettrica – Atto secondo”, composta da 20 capitoli, giunta alla sua seconda edizione, la mala-informazione e le false notizie sulle auto elettriche, creano molta conduzione, generando un pericoloso fenomeno che è persino stato oggetto di dibattiti politici. 

    Come affermava Nelson Mandela, l'educazione è l’arma più potente da usare per cambiare il mondo, concetti quali “la corrente non basterà mai per tutte queste auto” o “le elettriche inquinano più delle altre” non hanno motivi di esistere, l’aspetto culturale non può essere mai ignorato, soprattutto nell’ambito di un cambiamento della mobilità come quello che sta avvenendo. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie