13 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • LEGO Icons Land Rover Classic Defender 90

    LEGO presenta il nuovo set Land Rover Classic Defender 90. 

    Celebra i 75 anni di Land Rover, il nuovo LEGO Land Rover Classic Defender 90 è composto da 2.336 mattoncini e sarà disponibile in Italia a partire dal 1 aprile 2023. 

    Settantacinque anni di spedizioni all-terrai, la Land Rover Defender è un’icona dell’off-road, il modello allestito dalla LEGO è ricco di particolari e dettagli che riflettono la sua vera anima. 

    Lungo 32 cm, sono oltre 2.000 i mattoncini LEGO necessari per realizzarlo, il set comprende una duplice configurazione, da modello stradale a quello ideato per l’avventura. 

    Il LEGO Land Rover Defender 90 sarà in vendita a un prezzo di 239.99 euro. 

    Tantissimi gli accessori ideati per rispondere alle reali esigenze di chi utilizza il Defender per affrontare percorsi impervi, dal portapacchi sul tetto, allo snorkel, senza tralasciare il paraurti anteriore con verricello funzionante, il corrimano e la cassetta per gli attrezzi. Le pietre di trazione per l’attraversamento di guadi, fango e sabbia, sono incluse nella dotazione. 

    Lo sterzo è perfettamente funzionante, così come le sospensioni, porte e cofano motore sono apribili, gli interni sono stati riprodotti con una cura per il dettaglio maniacale. 

    Paul Barritt, Direttore di Land Rover Classic, dichiara: “Defender è sinonimo di avventura e questo nuovo set LEGO cattura perfettamente lo spirito di un’icona automobilistica incomparabile e inarrestabile, condividendo, allo stesso tempo, il lato giocoso del veicolo“.

    Kurt Kristiansen, LEGO Design Master, aggiunge: “Riprodurre la Defender Classic in mattoncini, non è stata una sfida facile. La Defender può portarti ovunque, quindi durante il processo di progettazione, volevamo infondere nel set quel senso di avventura. Non vediamo l’ora di vedere le reazioni dei fan“.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie