19.2 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Battery swap: scende in campo Stellantis

    Stellantis - Battery swap - Fiat 500e

    Anche Stellantis lancia un programma per il battery swap su di una flotta Free2move di Fiat 500e in car sharing.

    L’obiettivo è quello di sostituire interamente la batteria in meno di cinque minuti con un’altra carica completamente, Stellantis ha raggiunto un accordo con Ample per l’integrazione della soluzione Modular Battery Swapping sui suoi veicoli elettrici, il battery swap si avvia a una fase più concreta.

    Ciao consentirà ai possessori di auto elettrico di sostituire la batteria del proprio veicolo con un altro modulo, il tutto avviene all’interno di una stazione di scambio, il programma partirà dal 2024 a Madrid in Spagna su di una flotta di 100 Fiat 500e nell’ambito del servizio di car sharing Fre2move di Stellantis.

    La Fiat 500e è l’auto elettrica più venduta al mondo del Gruppo Stellantis

    La partnership con Ample è un ulteriore esempio di come Stellantis stia esplorando tutte le soluzioni che consentono la libertà di mobilità per i nostri clienti di veicoli elettrici”, ha dichiarato Ricardo Stamatti, Senior Vice President della Business Unit Charging & Energy di Stellantis. “In aggiunta ad altri progetti su cui siamo focalizzati, la soluzione Modular Battery Swapping di Ample offre ai nostri clienti una maggiore efficienza energetica, prestazioni eccezionali e riduce l’ansia da ricarica. Non vediamo l’ora che si avvii il programma pilota con la nostra eccezionale Fiat 500e”.

    In Ample crediamo che rendere i veicoli elettrici accessibili a tutti senza compromessi sia l’unico modo per avere un impatto significativo sulla riduzione delle emissioni. Gli ambiziosi obiettivi di elettrificazione di Stellantis, la propria gamma di veicoli elettrici e l’impegno del team manageriale fanno di Stellantis un partner perfetto per raggiungere i nostri obiettivi”, ha dichiarato Khaled Hassounah, CEO di Ample. “L’offerta di veicoli elettrici competitivi che possono anche ricevere una carica completa in meno di cinque minuti contribuirà a rimuovere gli ostacoli che ancora si frappongono alla diffusione dei veicoli elettrici. Non vediamo l’ora di lavorare con Stellantis per implementare la nostra soluzione comune”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie