20.6 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • 1 milione di veicoli nel 2023 per Crédit Agricole Consumer Finance

    Crédit Agricole Consumer Finance

    1 milione le automobili finanziate da Crédit Agricole Consumer Finance!

    Crédit Agricole Consumer Finance annuncia il finanziamento del milionesimo veicolo in Europa nel 2023, un risultato che dimostra l’importante presenza di CA Consumer Finance nel settore della mobilità. Il veicolo in questione è una Model Y il produttore del quale, Tesla, ha una partnership con CA Consumer Finance in 10 Paesi europei. L’automobile “del milione” è stata finanziato da CA Auto Bank France nell’ambito di un noleggio con opzione di acquisto e sarà consegnata da Hiflow, una filiale di CA Consumer Finance attiva nelle consegne, mentre al proprietario del veicolo viene offerto, in collaborazione con Opteven, un contratto di manutenzione di 48 mesi/80.000 km che coprirà tutta la durata della locazione. Il 2023 ha visto Crédit Agricole Consumer Financ, creare Leasys, joint venture con Stellantis specializzata nel noleggio a lungo termine, la creazione di Crédit Agricole Auto Bank (ex FCA Bank) e Drivalia, e realtà europea attiva in finanziamenti automobilistici, noleggio e mobilità, acquisire le attività di ALD Automotive e LeasePlan in 6 Paesi europei, il lancio di CA Mobility and Services e queste operazioni, insieme a quelle delle sue filiali Sofinco, Sofinco Spain, Credibom, Creditplus e Agose  permettono CA Consumer Finance di offrire un ampio ventaglio di soluzioni e servizi di finanziamento

    Finanziamenti e mobilità commerciale sostenibile per Crédit Agricole Consumer Finance

    Secondo Stéphane Priami, CEO di CA Consumer Finance, “questo milionesimo veicolo finanziato dimostra la bontà del nostro modello di business, in grado di rispondere agli sviluppi del mercato automobilistico, incoraggiare la transizione energetica delle flotte e sostenere le sfide dello sviluppo dei nostri partner produttori, distributori e importatori europei”. Un’altra importante notizia diramata da Crédit Agricole Consumer Finance è l’attivazione della linea di credito per la vendita dei veicoli commerciali elettrici Cenntro. Il Gruppo Campello, distributore ufficiale dei veicolo Cenntro in Italia, e CA Auto Bank hanno infatti annunciato una partnership strategica per la commercializzazione del marchio. Viene creata una linea di credito dedicata alla vendita dei veicoli Cenntro, fornita da CA Auto Bank al Gruppo Campello, che potrà offrire quindi ai propri clienti soluzioni di finanziamento personalizzate e convenienti. La partnership con Crédit Agricole Auto Bank coinvolge tutti i modelli della gamma elettrica Cenntro proposti da Campello: Avantier, quadriciclo commerciale, e i furgoni Logistar LS100, LS200 e LS260.

    Campello e CA Auto Bank per la gamma elettrica Centro

    Auto Bank, controllata da Crédit Agricole Consumer Finance, metterà a disposizione un’ampia gamma di prodotti e servizi finanziari come finanziamenti e leasing. L’accordo mira a offrire alla clientela un’esperienza di acquisto a 360°: il Gruppo Campello, offrirà un completo servizio di vendita e assistenza tramite la sua rete di concessionarie mentre CA Auto Bank renderà disponibile un servizio clienti dedicato attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Alessandro Campello, CEO del Gruppo Campello, ha commentato dicendo “Siamo soddisfatti di questa nuova partnership che consolida la nostra relazione pluriennale con CA Auto Bank, già nostro partner per altri marchi. CA Auto Bank è tra i player con la maggiore esperienza nel settore e questo accordo ci permetterà di offrire ai nostri clienti soluzioni ancor più complete e vantaggiose“. Soddisfatto anche Giacomo Carelli, CEO di CA Auto Bank: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Campello come partner finanziario per il marchio Cenntro in Italia, paese nel quale il marchio ha esordito quest’anno. Il Gruppo ha dimostrato di apprezzare le nostre formule innovative e la nostra lunga esperienza nel settore: questa nuova collaborazione rappresenta una tappa importante nel nostro percorso di sviluppo nel settore dei veicoli commerciali leggeri”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie