10.9 C
Napoli
lunedì, 26 Febbraio 2024
  • Ricaricare un’auto elettrica con il Telepass

    Telepass - Ricarica auto elettrica

    Una nuova soluzione per la mobilità disponibile grazie alla partnership tra Telepass e A2A che consentirà ai proprietari di veicoli elettrici di effettuare una ricarica di energia utilizzando direttamente l’APP Telepass.

    Favorire lo sviluppo della mobilità a zero emissioni grazie a un insieme di strumenti che consento di utilizzare in maniera più facile e immediata un’auto elettrica proprio partendo dalla ricarica, così Telepass consente di effettuare un pieno di energia accedendo agli oltre duemila punti di ricarica dell’infrastruttura A2A E-Mobility dislocati sull’interno territorio nazionale.

    Telepass consente anche l’accesso tramite la propria app ad una una rete di ricarica di 33.200 punti su tutto il territorio nazionale, l’obiettivo è quello di fornire ai propri clienti un ecosistema più completo di servizi legati alla mobilità per un notevole risparmio di tempo e facilità di utilizzo.

    La partnership con Telepass è in linea con gli obiettivi strategici di A2A e con un piano che prevede l’elettrificazione dei consumi e la completa decarbonizzazione nel medio e lungo termine.

    L’Ammiinistratore Delegato Renato Mazzoncini ha previsto entro il 2030 un investimento pari a circa 300 milioni di euro e la realizzazione di 22 mila punti di ricarica su scala nazionale interamente alimentati con energia certificata 100% green.

    Telepass ha messo al centro della propria strategia di business il concetto di mobilità sostenibile in linea con l’impegno assunto dal Gruppo Mundys con il Climate Action Plan per contrastare il cambiamento climatico con conseguente risurrezione delle missioni di gas a effetto sera nel breve, medio e lungo termine.

    Rendere facile e pratica la ricarica delle auto elettriche, una soluzione che se andrà di pari passo alla realizzazione di una completa rete di infrastrutture contribuirà in maniera significativa alla realizzazione di una mobilità elettrica sostenibile e collettiva.

    Pagare la ricarica via Plug & Charge ma anche quella via app appare la soluzione più immediata e di facile applicazione.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie