Il servizio di assistenza BMW si avvale ora della connettività e dell’intelligenza artificiale per venire incontro alle esigenze del cliente.
Con il nuovo Proactive Care il servizio di assistenza BMW offre nuove soluzioni produttive, grazie ora alle informazioni messe a disposizione della rete di assistenza, si arriva a un nuovo livello di connettività al servizio del cliente.
Diagnosi digitale sugli pneumatici, messaggi anomalie nel veicolo, soluzioni personalizzate che consentono una analisi preventiva dei dati, l’approccio digital-first si basa sulle necessità dei clienti, dalla notifica a bordo dell’auto all’email fino al contatto con il Centro Service preferito o nei casi più complessi tramite una telefonata dell’Assistenza stradale.
Il servizio assistenza BMW Proactive Care migliora l’esperienza con il cliente nel lungo periodo
dai consigli di auto-aiuto al supporto flessibile per gestire la mobilità fino all’assistenza per raggiungere un centro più vicino, la prenotazione degli appuntamenti avviene online, è possibile gestire i pagamenti anche via rete.
Il nuovo servizio di assistenza BMW si basa dunque sulla connettività e via sistema centrale informa l’utente sui possibili guasti, una centrale operativa interviene da remoto collegandosi in caso di anomali a una banca dati interna.
Il Proactive Care è disponibile su tutti i modelli BMW con BMW Operating System 7 o successivo, occorre tuttavia che il cliente abbia un contratto BMW ConnectedDrive attivo e abbia registrato il proprio veicolo nell’app My BMW o nel portale My BMW con il proprio ID. Per la raccolta dati il cliente deve preventivamente accettare l’informativa sulla privacy del veicolo e abilitare le notifiche push nell’app My BMW e consentire di essere contattato da BMW AG o dal proprio BMW Service Partner.