17.2 C
Napoli
mercoledì, 16 Ottobre 2024
  • BMW X1 M35i xDrive: motore, prestazioni, dotazione, allestimenti, foto

    BMW X1 M35i xDrive è la faccia sportiva della X1 e che si colloca di diritto al vertice della gamma X1, alzando l’asticella della sportività e delle prestazioni rispetto agli altri modelli M. 

    La nuova BMW X1 M35i xDrive è equipaggiata con il motore benzina quattro cilindri M TwinPower Turbo di 2.0 litri che eroga 300 CV di potenza per una coppia massima di 400 Nm. 

    Il propulsore è abbinato al cambio automatico Steptronic doppia frizione a 7 rapporti e alla trazione integrale xDrive con differenziale autobloccante meccanico anteriore.

    BMW X1 M35i xDrive raggiunge una velocità massima di 250 km/h, limitata elettronicamente.

    Nel classico 0-100 km/h la M35i xDrive impiega 5,4 secondi, di serie la vettura è dotata del kit aerodinamico “M”,che include lo splitter e lo spoiler maggiorati con la griglia anteriore con doppie barre verticali, i cerchi in lega da 19 pollici, gli specchietti retrovisori “M” ed il diffusore posteriore nel quale sono inglobati i quattro terminali di scarico tondi.

    Anche l’abitacolo esprime sportività con il volante “M”, una grafica particolare sul doppio display curvo ed i paddle al volante di maggiori dimensioni. Ampia è la possibilità di personalizzare la vettura attingendo ai diversi optional disponibili come l’impianto frenante M Compound con dischi all’anteriore da 385 mm ed al posteriore da 330 mm, i cerchi da 20 pollici con pneumatici ad alte prestazioni, i sedili M Sport con poggiatesta integrato e schienale sul quale è riportato il logo “M “.

    Oltre al pacchetto M Sport Package Pro che prevede pinze freno rosse, sedili M Sport e cinture di sicurezza M e M high-gloss Shadowline, ossia le barre longitudinali sul tetto. Le prime consegne della vettura sono previste per il prossimo mese di novembre ed i prezzi, ad oggi, non sono stati resi noti.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie