Nissan Hyper Urbam è un veicolo elettrico digitale che sarà esposto al Japan Mobility Show, evento che si svolgerà a fine mese a Tokyo.
Il marchio automobilistico giapponese ha svelato come nei prossimi giorni saranno svelate, sempre in formato digitale, nuovi concept in vista della prima giornata del salone prevista per il 25 settembre dove allo stand Nissan potranno essere ammirate le nuove Hyper.
Ogni concept rappresenta un personaggio simbolico e ha caratteristiche distintive, la visione del brand nipponico al Japan Mobility Show l’impegno dell’azienda è costante.
Nissan è impegnata in un ecosistema di veicoli elettrici, la funzione V2H consente di alimentare abitazioni, fornendo un enorme risparmio sui costi di energia, il Sistema di Gestione della Ricarica Intelligente è dotato di Intelligenza Artificiale in grado di ricaricare autonomamente i veicoli e alimentare edifici garantendo una gestione efficiente dell’energia.
Nissan e l’evoluzione della mobilità sostenibile ed elettrica
La Nissan Hyper Urban ha una carrozzeria giallo lime che cambia tonalità a seconda dell’angolazione, le portiere anteriori e posteriori sono ad apertura verticale, gli pneumatici di larga sezione, nell’abitacolo cruscotto e display centrale possono essere personalizzati dal guidatore, i sedili anteriori sono ripiegabili al fine di creare un grande e unico spazio per la massima accoglienza dei passeggeri.
“Il concetto di sostenibilità si applica anche alla durata del veicolo, rendendolo ideale per chi è consapevole del valore a lungo termine di tutto ciò che possiede. Gli aggiornamenti dell’hardware e del software garantiscono una nuova esperienza di possesso per molti anni. Ad esempio, l’abitacolo può essere rinnovato con un nuovo quadro strumenti che riflette le ultime tecnologie e tendenze delle interfacce grafiche“.