19.9 C
Napoli
martedì, 21 Maggio 2024
  • Marelli al CES 2024: nuova tecnologia Software-Defined Interior

    Marelli Software-Defined Interior

    Marelli al CES 2024 ha presentato una soluzione originale e innovativa che consente di aggiornare e personalizzare i display del suo Digital Cockpit.

    Un’unità centrale alimentata dalla piattaforma di ultima generazione Snapdragon Cockpit in grado di supportare fino a quattro unità di Controllo elettronico di zona, la tecnologia presentata dalla Marelli consente al proprietario di personalizzare il veicolo sfruttando l’intelligenza artificiale.

    Attraverso il Software-Defined Interior con l’HorizonView di nuova generazione, la strumentazione si estende per l’intera larghezza dei montanti, presente anche un display nascosto da 2 pollici perfettamente integrato nell’abitacolo.

    Il Software-Defined della Marelli si avvale di display OLED

    Un display largo sviluppato dalla Marelli con il supporto di BOE, leader mondiale nell’ambito delle tecnologie per display, l’assistente Virtuale Marelli si avvale di un’avanzata interfaccia uomo-macchina che funge da copilota e consente al pilota e ai passeggeri una completa interazione con la vettura.

    Ampie le possibilità di personalizzare grafica e contenuti, il guidatore può definire un proprio profilo per le impostazioni della vettura, regolando la posizione del sedile, illuminazione ambiente, temperatura, impianto multimediale e illuminazione a terra.

    Il Software-Defined Interior comprende anche la soluzione CAMEX che si basa sull’intelligenza artificiale per una interazione con il veicolo senza eguali, tramite l’IA monoculare 3D il CAMEX analizza il volto del guidatore, corpo e mani, ma anche comportamenti e stati d’animo per regolare di conseguenza le impostazioni del veicolo.

    Ripartizione del suono

    Marelli consente al conducente di trasformare la vettura in una sala concerti, ottimizzando il suono anche attraverso la cancellazione del rumore di fondo, la personalizzazione continua con il Deep Logger di Sibros e con l’analisi dei Big Data.

    Leggi anche – Marelli al CES 2024 di Las Vegas con nuove tecnologie 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie