14.2 C
Napoli
domenica, 05 Maggio 2024
  • Autoprocure per First Stop, il B2B a portata di mouse

    La piattaforma Autoprocure per First Stop

    Il network dei rivenditori specializzati Bridgestone si modernizza: la piattaforma Autoprocure per First Stop è uno strumento digitale che offre ai professionisti una soluzione completa per semplificare la gestione dell’officina. Lo scopo di Autoprocure per First Stop è ottimizzare l’acquisto di prodotti e servizi offerti dai Partner della Rete, integrando condizioni di acquisto esclusive e vantaggiose. La piattaforma Autoprocure promette un uso intuitivo e funzionalità avanzate pensate per  soddisfare le esigenze dei professionisti della rete First Stop. Autoprocure è un ulteriore step rispetto all’attuale e-Commerce di First Stop e promette un facile accesso a un vasto assortimento di pneumatici, ricambi, attrezzature e strumenti, semplificando e velocizzando il processo di approvvigionamento.

    Le caratteristiche di Autoprocure per First Stop

    La nuova piattaforma include una ricca offerta di pneumatici, strumenti e ricambi fornita dai Partner nazionali e internazionali della rete First Stop. Per suo tramite i rivenditori possono visualizzare le opzioni disponibili, confrontare caratteristiche degli articoli, prezzi e condizioni di vendita e consegna, trovando così facilmente i prodotti più adatti alla loro attività. La compatibilità sia con i computer sia con i dispositivo mobili permette poi di effettuare gli ordini in modo rapido e facile anche in mobilità. Autoprocure per First Stop offre opzioni avanzate per la personalizzazione degli ordini, permettendo ad esempio di selezionare caratteristiche specifiche e brand preferiti, oltre che proporre preventivi su misura: questo è il viatico per una maggiore efficacia nell’acquisto e un servizio su misura per ogni realtà. Il Configuratore Cerchi, integrato nei criteri di ricerca del prodotto, dà un grande aiuto nel trovare il cerchio giusto, una funzione simile a quella della app MyPLI.

    L’assistenza è in Autoprocure per First Stop

    Questa piattaforma incorpora anche il supporto clienti, erogato da un team di assistenza dedicato, qualificato e sempre disponibile in grado di dare supporto e risolvere eventuali criticità: un servizio premium per i Professionisti First Stop in ogni fase del processo di acquisto. Autoprocure per First Stop permette anche di conoscere in tempo reale gli sviluppi del portafoglio dei partner: in questo modo i Centri conosceranno subito le novità del mercato e le informazioni sui prodotti e servizi disponibili. La piattaforma Autoprocure per la rete First Stop punta a semplificare le operazioni commerciali dei professionisti del settore e dei loro partner commerciali, offrendo loro nuove opportunità. Ricordiamo che First Stop è la rete di rivenditori raccomandati Bridgestone specializzati in servizi sui pneumatici e sulla manutenzione. Il network è presente in 25 paesi europei con più di 2.000 Punti Vendita; il primo Centro First Stop italiano è stato inaugurato nel 2004 e oggi si contano più di 200 affiliati nel nostro Paese, un’area nella quale First Stop ha anche lanciato le officine mobili.

    Nicodemo Angì

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie