14.4 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Range Rover Evoque 2024: nuova tecnologia e dotazione per il SUV inglese

    Range Rover Evoque  M.Y. 2024 esce dal restyling con una linea che esalta ancora di più la sua esclusività. 

    Esternamente il lifting è stato leggero, con la vettura che presenta nuovi gruppi ottici ultrasottili Pixel LED, con una nuova firma luminosa diurna, ed una nuova mascherina, mentre la parte posteriore della nuova Range Rover Evoque è quasi immutata. 

    Lateralmente la linea di cintura è alta, le maniglie delle portiere sono a filo con la carrozzeria, otto le varianti per i cerchi in lega con cinque diverse finiture, fino a 21 pollici, nuove anche le colorazioni tra cui Corinthian Bronze, Tribeca Blue eArroios Grey, con possibilità di avere in opzione il colore del tetto a contrasto in Narvik Black e Corinthian Bronze. 

    Le novità più rilevanti si riscontrano nell’abitacolo dove è stata ripresa la filosofia già vista sulle “sorelle maggiori”. La plancia ospita l’unico grande display curvo da 11,4 pollici di cui si avvale il sistema dell’infotainment Pivi Pro2, dal quale è possibile controllare tutte le funzioni della vettura.

    Nuova Range Rover Evoque: allestimenti e dotazione

    Il sistema centrale integra l’assistente virtuale Alexa e supporta anche gli aggiornamenti OTA, tramite un semplice comando è possibile scegliere la modalità di guida più idonea alla tipologia di strada percorsa o al proprio stile di guida: Comfort, Grass-Gravel-Snow, Mud-Ruts, Sand, Dynamic  e Automatic. 

    Nuova è la conformazione della console centrale che ospita il comando del cambio automatico. Per la prima volta sulla vettura è disponibile il climatizzatore con il sistema “Cabin Air Purification Plus” con filtraggio PM 2.5 . Al rivestimento dell’abitacolo è stata riservata una particolare attenzione ed oltre ai tradizionali pellami in opzione viene offerto anche il tessuto misto lana Kvadrat abbinato all'Ultrafabrics traforato con inserti di tessuto. 

    Solo per l’allestimento top, l’Autobiography, è proposto in esclusiva il legno Shadow Grey Ash. Gli altri allestimenti sono: Evoque S, Dynamic SE, Dynamic HSE e Autobiography

    Per quanto concerne le motorizzazioni disponibili in gamma sono presenti le configurazioni diesel da 2.0 litri con potenza fino a 204 cavalli, per la benzina la versione top di gamma è la P300 con alimentaizone ibrida plug-in e potenza complessiva di 309 cavalli per 540 Nm di coppia massima. 

    La nuova Range Rover Evoque è già ordinabile in Italia con prezzi a partire da 49.800 euro.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie