13.8 C
Napoli
sabato, 04 Maggio 2024
  • Range Rover Sport SV: motore, autonomia, prestazioni, foto

    Range Rover Sport SV è più potente e dinamica di sempre.

    Può contare su un nuovo motore a benzina V8 Twin-Turbo MHEV da 4,4 litri da 635 CV e 750 Nm, 60 CV e 50 Nm in più rispetto al V8 sovralimentato da 5 litri della Range Rover Sport SVR.

    La nuova Range Rover Sport SV è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3.6 secondi per una velocità massima di 290 km/h.

    È una vettura che abbina alla perfezione prestazioni, design ed eleganza. Geraldine Ingham, Managing Director, Range Rover, ha dichiarato: "La nuova Range Rover Sport SV semplifica la filosofia di Range Rover, non solo come un'audace evoluzione rispetto al suo predecessore, la Range Rover Sport SVR, ma anche nell'approccio personalizzato che stiamo adottando con i nostri clienti più esigenti“.

    In questa versione, specifico è il frontale con flussi d’aria ottimizzati, mentre la parte posteriore si caratterizza per i quattro terminali di scarico.

    Nell’abitacolo gli esclusivi sedili SV Performance con schienale in fibra di carbonio satinato sono dotati di poggiatesta integrati con loghi SV illuminati, il rivestimento interno è in PU Ultrafabric, con tessuto leggero, senza cuciture, il volante ha impugnature più pronunciate, mentre la leva del cambio è in ceramica nera.

    Oltre alla presentazione della nuova SV, tutta la gamma riceve una serie di aggiornamenti tra cui una nuova alimentazione plug-in hybrid, che vanta una maggiore autonomia rispetto al passato: la P550e, versione che sostituisce la P510e, riesce a percorrere fino a 121 km a zero emissioni, ha una potenza di 550 CV per 800 Nm di coppia, nel classico 0-100 km/h impiega 5 secondi.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie