Continental AllSeason Contact 2 è un pneumatico quattro stagioni efficiente e sicuro.
Punta sulla durata, sull’elevato chilometraggio e sulla bassa resistenza di rotolamento, il nuovo Continental AllSeasonContact 2 offre il miglior controllo di guida possibile in qualsiasi condizione meteorologica.
I tecnici Continental hanno posto particolare attenzione sull’efficienza dello pneumatico, ma anche sull’impatto ambientale e sul comfort di marcia.
Il nuovo pneumatico quattro stagioni della Continental rispetto alla precedente generazione ha una durata superiore del 15% per una resistenza al rotolamento inferiore del 6%, aumenta al tempo stesso la tenuta della gomma, su asciutto e bagnato, in quest’ultimo frangente gli spazi di frenata sono ancora più esigui.
Progressi, innovazioni dovute all’utilizzo di nuovi materiali che consentono una minore dispersione di energia e una conseguente riduzione della resistenza di rotolamento.
Continental AllSeasonContact 2: mescola e tecnologia
La particolare scanalatura a V offre evidenti benefici sia sul bagnato, in quanto gli speciali canali consentono l’espulsione dell’acqua verso i fianchi del pneumatico, facilitando così il drenaggio dall’area di contatto. Il battistrada è dotato anche di numerosi tasselli a C al centro, in grado di interagire tra loro, assicurando una precisa maneggevolezza per tutta la durata dello pneumatico.
Novità assoluta è la tecnologia “Chili” che utilizza nuovi plastificanti ad alto effetto ammortizzante per garantire un’elevata presa sull’asfalto e una precisa risposta dello sterzo anche in presenza di ghiaccio e neve.
Il nuovo pneumatico Continental AllSeasonContact 2 è compatibile con molte auto elettriche tra cui
- Tesla Model 3
- Volkswagen ID. Buzz
- Cupra Born.
Marco Lasala