15.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Cupra Born: 5 stelle Euro NCAP per l’elettrica sportiva

    Cupra Born è la prima auto elettrica a ricevere le cinque stelle nei test Euro NCAP.

    Un modello 100% elettrico che rappresenta la variante più sportiva nel segmento delle auto elettriche per il marchio automobilistico iberico, la nuova Cupra Born mostra un elevato livello di sicurezza.

    Si tratta dello stesso riconoscimento che hanno conquistato la Formentor e la Leon, segno di quanto il brand spagnolo sia impegnato attivamente nel raggiungimento della massima sicurezza su strada.

    Werner Tietz, Vicepresidente Esecutivo Ricerca e Sviluppo di CUPRA: “CUPRA si impegna per offrire non solo emozioni al mondo elettrico, ma anche i massimi livelli di sicurezza nel mercato. L’abbiamo già dimostrato con CUPRA Formentor e CUPRA Leon, e abbiamo continuato sulla loro stregua in termini di sicurezza con il riconoscimento delle 5 stelle per CUPRA Born”.

    Cupra Born: ADAS di livello 2

    Al raggiungimento di un livello di sicurezza così elevato concorrono diversi dispositivi che fanno parte di un pacchetto ADAS completo che comprende: Traffic Sign Recognition, Travel Assist, Light Assist, Pre-Crash Assist, Front Assist (frenata automatica di emergenza con riconoscimento pedoni e ciclisti) Emergency Steering Assist, Side Assist, Lane Assist, chiamata automatica di emergenza E-Call.

    Il Front Assist include anche l’Emergency Assist che in caso di una potenziale collisione invia un input allo sterzo affinché il guidatore effettui una manovra di emergenza ed evitamento dell’ostacolo.

    Elevati i punteggi conquistati dalla Born nella valutazione finale, il livello di protezione raggiunto è tra i più alti in assoluto: 93% nella protezione dei passeggeri adulti 89% nella protezione dei bambini 73% nella protezione ciclisti e pedoni 80% per l’efficacia dei sistemi di assistenza alla guida.

    Cupra Born è tra le più sicure auto elettriche in circolazione

    L’efficacia dei suoi sistemi di assistenza alla guida è notevole, ma anche la cura e la qualità costruttiva con cui viene realizzata la scocca e gli assemblaggi, mostrano una grande attenzione per il marchio Cupra verso la massima incolumità dei passeggeri.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie