24.2 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Hitachi Astemo debutta ad Autopromotec 2025

    Hitachi Astemo debutta ad Autopromotec 2025

    Hitachi Astemo Aftermarket si prepara a lasciare il segno alla prossima edizione di Autopromotec, in programma a Bologna dal 21 al 25 maggio 2025. Presente per la prima volta alla kermesse (Padiglione 14, Stand D29), l’azienda presenterà una selezione di componenti innovativi dedicati al mondo del post-vendita automobilistico e motociclistico.

    Dalle bobine di accensione ai sensori, dai relè di preriscaldamento alle soluzioni per il sistema di alimentazione del carburante, senza dimenticare sospensioni e corpi farfallati, la proposta di Hitachi Astemo punta a supportare una mobilità efficiente, sicura e sostenibile. Il tutto attraverso marchi di riferimento come HUCO, TOKICO, KEIHIN, SHOWA e NISSIN.

    Con un portafoglio in continua crescita composto da oltre 5.000 codici, Hitachi Astemo Aftermarket propone soluzioni di elevata qualità in ambiti chiave come elettronica, gestione motore, sterzo, alimentazione carburante e sospensioni.

    HUCO e Astemo coprono principalmente la gamma automotive, mentre TOKICO è sinonimo di eccellenza nelle sospensioni, in particolare per i costruttori asiatici. KEIHIN, SHOWA e NISSIN completano l’offerta con componenti dedicati al settore moto.

    La nostra partecipazione ad Autopromotec rappresenta un passaggio cruciale per rafforzare la presenza del brand in Italia e costruire un network distributivo solido e capillare”, ha dichiarato Giovanni Manzoni, Sales Manager Italia di Astemo Aftermarket. “Puntiamo a una rete affidabile grazie alla collaborazione con distributori regionali e nazionali, valorizzando in particolare i marchi HUCO e TOKICO”.

    Allo stand saranno protagonisti i relè di preriscaldamento e i sistemi di alimentazione carburante, dalle pompe a bassa pressione fino alle centraline elettroniche. Accanto a questi, una gamma completa di componenti affidabili e performanti come bobine di accensione, debimetri, ammortizzatori e farfalle motorizzate, già ampiamente affermati sul mercato aftermarket.

    Tecnologia e sostenibilità sono le parole chiave della visione Hitachi Astemo: l’acronimo stesso racchiude il concetto di “Advanced Sustainable Technologies for Mobility”, una missione chiara verso una mobilità intelligente e a basso impatto ambientale.

    Con sede a Tokyo e oltre 80.000 collaboratori nel mondo, Hitachi Astemo è una joint venture tra Hitachi, Honda Motor e JIC Capital.

    Attiva in tutte le principali aree geografiche, l’azienda opera attraverso le divisioni Electric, Chassis & ICE e Motorcycle, occupandosi dello sviluppo e della produzione di componenti e sistemi per il settore automotive e industriale.

    In Europa, il punto di riferimento per l’aftermarket è il centro di competenza di Espelkamp, in Germania, da cui partono le attività di sviluppo, logistica e distribuzione per tutta l’area EMEA.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie