Volvo Cars è Park Ambassador Biblioteca Alberi di Milano

IR NEWS

Archivio >

Volvo Cars è Park Ambassador Biblioteca degli Alberi di Milano

Volvo Cars conferma il suo ruolo di Park Ambassador della Biblioteca degli Alberi di Milano

Per il terzo anno consecutivo, un triennio caratterizzato da grandi successi, da Volvo Cars parte una nuova iniziativa che conferma il suo ruolo di Park Ambassador della Biblioteca degli Alberi di Milano

Un progetto che mira alla diffusione della cultura e letteratura nel capoluogo lombardo. Si tratta di una partnership con la Biblioteca degli Alberi di Milano, oggi centro verde ed educativo, simbolo della rinascita del quartiere Porta Nuova. La filiale italiana Volvo Cars crede fortemente nell'investimento necessario a sostegno della cultura, per rilanciare il sistema.

Il programma 2021 prevede ben 180 BAMoment ossia eventi, in minima parte anche digitali, proponendosi come parco inclusivo capace di offrire ai cittadini una nuova possibilità di vivere esperienze culturali. BAM offre a Volvo Cars la possibilità di sottolineare alcuni valori fondamentali del marchio.

La visione del marchio scandinavo è quella che vede le persone al centro del sistema, con l'obiettivo di migliorarne la qualità di vita.

Importante anche la questione ambientale, aspetto su cui il brand svedese crede con fermezza, tema che ha influenzato fortemente la politica industriale del gruppo. Il ruolo di Volvo in qualità di Park Ambassador è quello di garantire ai cittadini milanesi la possibilità di ottenere il meglio dalla tutela di cultura e ambiente.

Un'iniziativa importante, che evidenzia nuovamente l'attenzione del gruppo industriale per gli aspetti sociali.

Commenta