13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Volvo Cars – La tutela dell’ambiente come alta priorità

    Volvo Cars è un marchio attento all'ambiente ed alla mobilità sostenibile.

    Il programma di Volvo Cars dedicato alla tutela dell'ambiente passa in primis per le strutture produttive.

    Ecco l'importante notizia che vede l'impianto di produzione di Daqing in Cina, essere riferimento mondiale come realtà alimentata da elettricità neutra, come già per l'impianto di Chengdu.

    Ad oggi la rete di produzione globale di Volvo Cars raggiunge l'importantissimo obiettivo del 90% da elettricità neutra

    Un programma ambizioso che ha reso possibile un obiettivo ambizioso ma plausibile per il 2025: il raggiungimento del traguardo della totale sostenibilità da fonte rinnovabile.  

    Per l'impianto di Daqing le fonti energetiche deriveranno da biomassa ed energia eolica con una stima delle emissioni annue di CO2 dello stabilimento di circa 34.000 tonnellate.

    Le centrali a biomassa che alimentano l'impianto utilizzano residui agricoli e boschivi di provenienza locale e sostenibile.  

    Questi importanti risultati non sono i soli: la casa automobilistica sta incentivando anche l'adozione da parte dei fornitori per l'utilizzo di fonti rinnovabili, allargando così il fronte complessivo della tutela dell'ambito.

    Del resto Volvo Cars già con i suoi ultimi modelli, ha dato un segno tangibile del suo futuro!

    Dalla XC40 Racherge alla XC90 B5 Hybrid, oramai l'elettrificazione è in atto ed in futuro diventerà un'altra concreta priorità.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie