19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Volvo – Per UNRAE il marchio svedese prima in classica nel noleggio delle ibride plug-in

    Volvo prima in classifica in Italia nell’ambito delle auto ibride plug-in scelte dal mercato per il noleggio a lungo termine nel trimestre gennaio-marzo 2021.

    I dati ufficiali UNRAE incoronano dunque ile nuove Volvo tra i modelli più apprezzati. La quota di mercato è rilevante: parliamo di un 22% con ben 1.600 unità vendute.

    La Volvo XC40 è il modello che offre i risultati più interessanti con oltre il 70% sul totale venduto in termini di versioni plug-in hybrid.

    Immediatamente dietro la V90 e la XC 60.

    Tanti gli elementi che hanno contribuito a questo scuccesso: oltre all’efficienza energetica abbiamo la sicurezza, la tecnologia avanzata e la personalizzazione dei servizi.

    Nel 2021 Volvo Italia Car propone un’offerta molto ampia per il mondo del noleggio a lungo termine.

    La novità è la disponibilità della nuova XC40 P8 Recharge.

    Nei piani della casa produttrice sono individuati due obiettivi prioritari: entro il 2050 realizzare il 50% delle vendite globali con veicoli full electric e plug-in hybrid per poi arrivare nel 2030 alla totalità del parco auto sul mercato in versione full electric.

    I risultati sono raggiungibili avendo costituito già nel 2020 oltre il 40% del totale delle vendite, con una crescita esponenziale rispetto al 2019.

    La politica di Volvo risulta dunque vincente, con una scelta qualitativa con conquista il mercato.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie