22.4 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Tesla Supercharger ed il suo circuito di stazioni di ricarica rapida.

    Supercharger Tesla: strumenti di business

    Tesla Supercharger è una rete di stazioni di ricarica rapida DC a 480 volt. Questa rete è stata costruita dal produttore dei veicoli elettrici Tesla ed è ad uso esclusivo dei clienti del marchio.

    Nel sito istituzionale di Tesla è presente una pagina che invita ad ospitare delle postazioni di ricarica Supercharger, inoltre i navigatori Tesla guidano l’automobilista alla stazione Supercharger più vicina, questo permette di avere anche molti nuovi clienti oltre quelli abituali.

    L’installazione e la costruzione della stazione è tutta a gestione Tesla. Un team di installatori specializzati si occuperà di mettere su una stazione in maniera veloce ed efficiente.

    Un operatore dell’aftermaket indipendente che volesse offrire questo servizio potrebbe poi non avere nemmeno bisogno di promuoverlo poiché le app e i navigatori si aggiornano costantemente e quindi porteranno i guidatori che transitano nelle vicinanze verso il ‘suo’  punto di ricarica. Il concetto è chiaro: i Supercharger Tesla strumenti di business sono solo un sottoinsieme di quello che appare come un business interessante per l’aftermarket

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie