33.3 C
Napoli
martedì, 01 Luglio 2025
  • Old School Garage ad Autopromotec 2025: tecnica, passione e sinergie d’eccellenza

    Dal 21 al 24 maggio 2025, il quartiere fieristico di Bologna ha ospitato la 31ÂŞ edizione di Autopromotec, l’evento nazionale di riferimento per il settore dell’aftermarket automobilistico. Tra i protagonisti di quest’anno, Old School Garage ha attirato l’attenzione con una presenza articolata in tre aree tematiche, valorizzando collaborazioni tecniche e progetti innovativi.

    Nel Padiglione Elettronica, il team ha affiancato Alientech, azienda leader nel settore del chip tuning. Allo stand è stata presentata una vettura da competizione sviluppata per il Campionato Italiano Time Attack. Antonio Molara, Area Sales Manager, ha guidato un team altamente qualificato, offrendo supporto tecnico e formazione personalizzata ai visitatori. Il fondatore Fabio Vogliotti ha inoltre introdotto il proprio progetto enologico, unendo la tradizione vinicola piemontese a soluzioni innovative.

    Nel Padiglione Lubrificanti, Old School Garage è stata ospite di Dinoil

    Marchio con oltre trent’anni di esperienza nella produzione di lubrificanti ad alte prestazioni. Tutte le vetture realizzate in officina utilizzano l’olio motore Dinoil 10W60, testimone di una sinergia tecnica concreta. Tra i pezzi forti in mostra: la Giannini Spettacolo curata da Maestri Design e un motore sperimentale progettato da Luca Pinna con Osvaldo Cristiano.

    Infine, nel Padiglione Ricambi e Componenti, Old School Garage ha collaborato con Pistal Racing, eccellenza italiana nella produzione di pistoni forgiati per veicoli stradali, racing e storici. Qui è stato svelato un nuovo motore sviluppato da Pinna e Cristiano, equipaggiato con pistoni su misura progettati da Pistal su impulso della Dott.ssa Nicoletta Visconti. Il propulsore include anche i cylinder liners custom realizzati da 4M QUATTRO EMME.

    Old School Garage ha espresso riconoscenza ad Alientech, Dinoil e Pistal Racing per la fiducia e l’opportunità, in vista di futuri progetti da condividere nei prossimi appuntamenti fieristici.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie