17.9 C
Napoli
lunedì, 22 Aprile 2024
  • Torna in F1 Fernando Alonso

    Fernando Alonso ritorna in F1.

    Ssembrerebbe una fake news ed in realtà è tutto vero, perché da poche ore, la Renault ha rilasciato un comunicato stampa, circa l'ingaggio, a partire dalla prossima stagione del Campionato Mondiale di F1, di Fernando Alonso . 

    Un Campione indiscusso, un pilota che ha sempre dimostrato tenacia e voglia di vincere. 

    Fernando Alonso correrà con il Renault DP F1 World Team a partire dalla stagione 2021

    Una carriera ricca di successi per il pilota spagnolo: 314 gran premi disputati, 97 volte è salito sul podio, conquistando per ben 32 volte, la vittoria. 

    In passato Alonso già aveva corso con Renault, vincendo ben due titoli iridati, nel 2005 e 2006. 

    Sarà Esteban Ocon il compagno di squadra di Fernando Alonso per la stagione 2021. 

    Vista la sua enorme esperienza nelle competizione, l'ex pilota della Scuderia Ferrari sicuramente potrà riversare sul Team tutta la sua esperienza maturata nelle massime competizioni automobilistiche mondiali. 

    Fernando Alonso:
    "Renault è la mia famiglia, è qui che ho i miei ricordi migliori in Formula 1, con i miei due titoli di Campione del Mondo, ma ora guardo avanti. 
    È con immenso orgoglio, ma anche grande emozione che ritrovo questo team che mi ha dato un’opportunità all’inizio della mia carriera e che mi dà oggi la possibilità di tornare ai massimi livelli. Ho convinzioni ed ambizioni in linea con il progetto della scuderia.
    La crescita che ha registrato quest’inverno rende credibili gli obiettivi della stagione 2022, e, da parte mia, contribuirò con tutta la mia esperienza nelle gare, condividendola con tutti, ingegneri, meccanici, compagni di squadra.
    Il team desidera tornare sul podio, ne ha i mezzi … e anch’io".

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie