10.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Ferrari SF90 Stradale e Leclerc in un cortometraggio

    Ferrari SF90 Stradale è uno di quei bolidi che…

    In un periodo dove tutto è stato rimandato, dagli eventi alle manifestazioni sportive, c'è chi coglie l'occasione per immortalare il tutto: è il caso della Ferrari

    Se recentemente il Cavallino Rampante ha fatto parlare di sé per le vicende legate al Campionato Mondiale di Formula 1, oggi il suo nome ribalza in rete e non solo, per un'altra occasione, questa volta, decisamente più "leggera". 

    Un cortometraggio di eccezione per il Cavallino Rampante con protagonisti la SF90 Stradale e Charles Leclerc .

    Leclerc alla guida della Ferrari SF90 Stradale per il Principato di Monaco!

    Nel Principato di Monaco nel giorno in cui si sarebbe dovuta svolgere la gara di F1, una fiammante supercar, rossa, "danza" tra i cordoli!

    Sainz con Leclerc nella prossima stagione con la Scuderia Ferrari

    Charles sorride, ha il suo solito fare da Campione, la SF90 Stradale lo attende, il Principe Alberto di Monaco lo saluta e inizia il "rec". 

    L'ultima nata a Modena rappresenta il non plus ultra della tecnologia per sportive stradali.

    Un mostro di bellezza, un portento di potenza, 1000 cavalli, per una velocità massima superiore ai 340 km/h e per uno 0-100 km/h n soli 2,5 secondi!

    Una linea disegnata dal vento, nessuna appendice aerodinamica, chi era abituato alla bellissima F40 qui troverà un'armonia incredibile, eppure, la SF90 vanta uno straordinario carico aerodiaimco: 390 kg a 250 km/h, per un rapporto peso potenza pari a 1,57 kg per cavallo!

    Un segnale positivo dalla Ferrari

    La ripresa è in atto, la fine del lockdown è stato visto come un momento di grande rinascita per il paese e per le aziende, italiane. 

    Un'iniziativa che vuole lanciare un chiaro segnale, un cortometraggio che lascerà il segno, perché ancora una volta la storia insegna, ancora una volta, una bellissima realtà tutta italiana, torna alla ribalta, non solo per la qualità dei suoi "prodotti" ma per quello spirito di iniziativa che speriamo sia di buon auspicio per il Paese e perché no, per una stagione in Formula 1, che vedrà la Scuderia Ferrari tra le protagoniste.

    L'ibrido impazza, il sound però è quello storico della 275 GTB: una Ferrari è giusto che canti…a dovere!

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie