14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Covid-19: Rhiag in campo per la mobilità sociale

    Rhiag in campo per la mobilità socialeMobilità garantita ad anziani e disabili ai tempi dei Covid-19.

    E’ ciò che vuol garantire Rhiag con un’azione specifica messa in piedi e realizzata con PMG Italia, società specializzata in servizi tesi ad una migliore mobilità ai soggetti più deboli. Le forti limitazioni alla mobilità e ai servizi, indispensabili per contenere il contagio da Covid-19, stanno costringendo gli italiani a modificare radicalmente le proprie abitudini. Quelli che per la maggior parte della popolazione sono sacrifici da affrontare con determinazione e senso di responsabilità, assumono tutto un altro significato agli occhi delle persone più fragili. Gli anziani over 75 e i soggetti con disabilità o patologie preesistenti, particolarmente vulnerabili al virus e quindi costretti a casa, si trovano in forte difficoltà a reperire generi alimentari, medicinali o altri beni essenziali. Consapevole di questa situazione, e con una prontezza di risposta esemplare, PMG Italia ha deciso di estendere, su tutto il territorio italiano, il ventaglio di servizi cui sono dedicati normalmente i suoi oltre 1.000 veicoli a: − trasporto pasti e spesa a domicilio; − trasporto di medicinali a domicilio; − servizi di assistenza domiciliare; − accompagnamento a visite mediche urgenti. Nell’ambito del suo rapporto di lunga data con PMG e con la volontà di contribuire al bene delle comunità in cui opera, RHIAG, noto distributore nazionale di parti di ricambio auto, ha voluto offrire un aiuto tangibile azzerando i costi degli interventi di manutenzione e riparazione effettuati sui mezzi di PMG attraverso i suoi network di officine in tutta Italia. “A nome di PMG, ringrazio RHIAG per averci proposto questo contributo importante e concreto. Siamo lieti che un partner con cui collaboriamo fin dalla nostra nascita abbia voluto consolidare il reciproco rapporto con un’iniziativa di grande valore. Un gesto che ci auguriamo sia di esempio a tante altre realtà imprenditoriali che possono davvero fare la differenza” evidenzia Marco Mazzoni, amministratore delegato di PMG Italia. “In questa fase di grande incertezza vogliamo fare del nostro meglio per la collettività, ponendo un’attenzione particolare agli individui che vivono una condizione di fragilità. La distribuzione di ricambi e le attività riparative sono inserite dal governo tra i servizi essenziali per la collettività. Ci è sembrato quindi naturale, e soprattutto rapido e concreto, scegliere la strada del supporto alla riparazione dei veicoli di PMG Italia, sollecitati dall’intensa attività di queste settimane e bisognosi di tornare rapidamente operativi per le situazioni di emergenza” spiega Serafino Bartolozzi CEO Rhiag Group Italia.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie