24.8 C
Napoli
lunedì, 22 Luglio 2024
  • Polo della Mobilità di Ecosistema: nuova concessionaria Ford Truck ad Anagni

    Polo della Mobilità di Ecosistema Italia, concessionaria Ford Truck ad Anagni rappresenta la prima tappa di un innovativo percorso locale nel mondo dei trasporti.

    Nell’economia del Paese, il settore del noleggio e della compravendita di veicoli commerciali e industriali gioca un ruolo fondamentale, la rivoluzione digitale in atto ne sta di fatto modificando e plasmando la realtà a seconda delle necessità dei professionisti del trasporto, in questo frangente il Polo della Mobilità di Ecosistema Italia concessionaria Ford Truck mira ad divenire nel breve termine un riferimento non solo per le realtà locali impegnate nei trasporti.

    Così il 15 settembre si è svolta la prima giornata dell’inaugurazione del nuovo Polo della Mobilità di Ecosistema, tra i grandi presenti anche il gruppo Ford Trucks Italia, gli addetti ai lavori e il mondo istituzionale, un debutto caratterizzato da un talk il cui focus è stato l’approccio professionale e il valore che questa nuova entità potrà apportare al mondo dei trasporti.

    Nel corso dei vari interventi che hanno animato la prima giornata di inaugurazione, sono state approfondite diverse tematiche di grande attualità, dalla transizione digitale e sostenibile allo sviluppo di un’economia plasmata attorno ai modelli delineati dal Green New Deal europeo, dalla presenza e dal contributo e partecipazione femminile al lavoro alle nuove generazioni che animano la catena produttiva nazionale e continentale.

    La seconda giornata che si è svolta il 16 settembre si è aperta all’insegna del Ford Truck Fest, un evento che ha avuto un forte impatto sulla realtà locale, dove sostenibilità e innovazione si sono mixate, nell’immenso piazzale allestito per accogliere i giganti della strada di Ford, i partecipanti hanno potuto testare anche la nuova Ford F-Max.

    Noi poniamo al centro la figura del cliente, i suoi target e i suoi bisogni’, sostiene Marco Cicini, CEO di Ecosistema Italia. ‘Vogliamo essere qualcosa di più di una concessionaria tradizionale, aspiriamo ad essere la risposta a tutte le esigenze di mobilità dei nostri clienti. Un vero e proprio ecosistema di servizi’.

    Il valore umano e il benessere della persona: i principi del Polo della Mobilità di Ecosistema Italia concessionaria Ford Truck

    Il ruolo dei giovani, e specialmente delle giovani professioniste – oltre che di tutte le donne – nell’economia è cruciale per un Paese che guarda al futuro” dichiara in apertura Nunzia De Girolamo, conduttrice e madrina della serata. “Ecco che l’esempio di Ecosistema Italia è di grande ispirazione per le aziende italiane, specialmente per quelle operanti nel mondo de trasporto, della logistica e del delivery: un settore tradizionalmente maschile che inizia a cogliere la meritocrazia di genere e ad aprirsi all’innovazione”.

    Un percorso indubbiamente ambizioso, ma che vuol dimostrare la strategicità del mondo Ecosistema Italia come interlocutore centrale nel mondo dei trasporti e della mobilità su un territorio così importante. Siamo orgogliosi di questa partnership ed anche particolarmente felici della grande adesione ai test drive del nostro F-MAX con più di 200 prenotazioni per la sola giornata di sabato – riconosce Lorenzo Boghich, Amministratore Delegato di Ford Trucks Italia, partner di Ecosistema Italia.

    Dinamiche produttive fertili” prosegue il Sindaco di Anagni Daniele Natalia, “capaci di impiantare un percorso strutturato e di valore anche per il territorio anagnino, nonché per tutta la Regione Lazio, in un’ottica di coesione territoriale e di crescita economico-sociale”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie