30.1 C
Napoli
domenica, 14 Luglio 2024
  • Nissan Global Award: Autogiapponese conquista il prestigioso premio

    Nissan e Autogiaponese celebrano i 15 anni del loro sodalizio.

    La concessionaria Autogiaponese del Gruppo Apollonj Ghetti e Nissan celebrano un risultato sorprendente, oltre 11.000 vetture immatricolate in 15 anni di cui 4.600 Qashqai.

    La realtà domanda ha saputo raddoppiare le vendite dal 2008 a oggi, ponendosi al primo posto nella top ten delle aree commerciali italiane per quota di mercato totale e quota di mercato di Juke e Qashqai, quest’ultima pari al 14,8%, il doppio della media nazionale.

    Anche nel post-vendita Autogiapponese si è contraddistinta per un ottimo utilizzo degli strumenti finanziari con performance superiore alla media nazionale della rete Nissan che hanno permesso di raddoppiare l’area commerciale di propria competenza contribuendo così alla vittoria, per la terza volta, del prestigioso Nissan Global Award.

    Con una media nel canale privato pari al 3,8%, circa il 45% in più rispetto alla media nazionale, anche nel post-vendita la concessionaria romana si è contraddistinta per l’elevato tasso di fedeltà dei clienti, entro i 10 anni è il 43% a preferire nuovamente Autogiapponese, un risultato di circa 13 punti percentuali in più rispetto sempre alla media nazionale.

    Le celebrazioni del quindicesimo anniversario e la consegna del Nissan Global Award sono avvenute nell’ambito di un evento tenutosi presso la sede Autogiapponese di Via della Maglianella 250, alla presenza di Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato e di Marco Apollonj Ghetti, Titolare della Concessionaria.

    Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, ha commentato: “15 anni di Autogiapponese e il terzo Nissan Global Award dimostrano che nel 2008 abbiamo fatto la scelta giusta nel puntare sulla famiglia Apollonj Ghetti. Autogiapponese è un partner solido e affidabile, in grado di raccogliere e vincere le sfide di un mercato sempre più competitivo. Tutta la squadra coglie al meglio le opportunità offerte dalla nuova gamma di crossover elettrificati Nissan e sono certo che faremo ancora tanta strada insieme, rinnovando il nostro impegno comune per la mobilità sostenibile, con il cliente sempre al centro delle nostre azioni”.

    Marco Apollonj Ghetti, Titolare della Concessionaria, ha dichiarato: “Siamo sul podio dei migliori concessionari Nissan in Italia e tra i migliori 160 concessionari nel mondo ed è per noi motivo di grande orgoglio. Si tratta di un premio all’impegno e alla professionalità di tutta la squadra. Il Nissan Global Award arriva in un anno importante, il quindicesimo insieme a Nissan, a conferma di una collaborazione fruttuosa e che prelude a nuovi ed entusiasmanti successi”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie