12.9 C
Napoli
venerdì, 13 Dicembre 2024
  • Nuovo Firestone Vanhawk 3: migliorata la resa chilometrica

    Nuovo Firestone Vanhawk 3: migliorata la resa chilometrica

    Firestone lancia il nuovo pneumatico Vanhawk 3 pensato per equipaggiare furgoni e veicoli commerciali leggeri.

    Rispetto al suo predecessore, il Vanhawk 2, il nuovo pneumatico Firestone Vanhawk 3 offre una maggiore resa chilometrica. Minori consumi di carburante, maggiore efficienza e una frenata sul bagnato ancora più efficace, questi i plus di una gomma ideata soprattutto per i veicoli elettrici.

    In confronto al Firestone Vanhawk 2 (misura 205/65 R 16C), il nuovo pneumatico Vanhawk garantisce:

    • un chilometraggio superiore del 13%
    • una riduzione della resistenza al rotolamento del 10%
    • un miglioramento nella frenata sul bagnato del 13%.

    Prestazioni che gli hanno consentito di ottenere l’etichetta UE di classe B per l’aderenza sul bagnato e l’efficienza nei consumi.

    La tecnologia ENLITEN è stata per la prima volta applicata a uno pneumatico della famiglia Vanhawk. Grazie alla maggiore profondità del battistrada, in combinazione con l’utilizzo di una nuova mescola, diminuisce sensibilmente l’usura da abrasione della gomma.

    Il Firestone Vanhawk 3 è destinato a professionisti e conducenti di furgoni privati che desiderano un pneumatico che duri nel tempo e che sia conveniente”, ha dichiarato Stefano Sanchini, Vice President Consumer Replacement di Bridgestone EMEA, “Con l’introduzione della tecnologia ENLITEN, abbiamo preso il meglio del Vanhawk 2 – efficienza nel consumo di carburante, durata del battistrada e maneggevolezza sul bagnato – e abbiamo migliorato significativamente tutte e tre le aree. Il Vanhawk 3 offre prestazioni superiori su tutta la linea per i viaggi quotidiani”.

    Il Firestone Vanhawk 3 è stato sviluppato presso il Centro R&D di Castel Romano, alle porte di Roma.

    Disponibile in una gamma di 23 misure, dai 15 pollici ai 17 pollici, il nuovo pneumatico sarà commercializzato a partire da gennaio 2025 in tutta Europa.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie