18.3 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Bridgestone Ecopia ENLITEN: pneumatici per autocarro

    Bridgestone Ecopia ENLITEN

    Bridgestone presenta l’ultima generazione di Ecopia, gli pneumatici quattro stagioni per le lunghe percorrenze.

    Nasce per le flotte che desiderano massimizzare l’efficienza dei consumi e aumentare il total value of ownership, la nuova gamma Bridgestone Ecopia ENLITEN beneficia del nuovo approccio qualitativo e produttivo del brand nipponico.

    ENLITEN significa minimizzare l’usura delle gomme e garantire una ridotta resistenza al rotolamento per tutto l’anno, ECOPIA rappresenta una nuova gamma di pneumatici che sono stati sviluppati per massimizzare l’efficienza dei costi, rispettando al tempo stesso le più severe normative in tema di emissioni.

    Bridgestone Ecopia ENLITEN è uno pneumatico per autocarro

    Massima sicurezza, prestazioni elevate, ridotti costi di gestione ed un’elevata sostenibiità, nuovo è il disegno del battistrada che garantisce un minore dispendio energetico, la tecnologia Spiral Belt aumenta la maneggevolezza in curva ottimizzando l’usura grazie all’efficiente area di contatto con l’asfalto.

    La resistenza al rotolamento viene così ridotta del 12% sull’asse trattino e fino all’8% sull’asse sterzante, migliorata anche l’usura rispetto alla precedente generazione con un chilometraggio superiore del 40% sull’asse sterzante.

    L’etichettatura di classe B per l’aderenza sul bagnato e la marcatura 3PMSF rende l’Ecopia ENLITEN adatto per tutte le stagioni.

    I nuovi pneumatici I nuovi pneumatici Bridgestone Ecopia Steer ENLITEN ed Ecopia Drive ENLITEN sono disponibili da gennaio 2024 nella misura 315/70 R22.5, con l’aggiunta di altre quattro misure nel corso del 2024 e di un’ulteriore misura nel 2025. Ecopia Trailer ENLITEN sarà disponibile dalla fine del 2024 a completamento della gamma.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie