13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Tecneco vola sempre più nell’aftermarket campano!

    Tecneco vola sempre più nell'aftermarket campanoTecneco vola sempre più nell’aftermarket campano.

    Lo factory leccese, specialista nella filtrazione, riesce, nell’anno critico appena trascorso ed in un mercato molto competitivo, a consolidare un’importante presenza nello IAM regionale.

    Tecneco e l’aftermarket campano

    2020 “Hannus Horribilis” ma non su tutti i fronti. Sicuramente l’anno che ci lasciamo alle spalle, per ovvie ragioni che con c’è bisogno di rammentare, sarà ricordato come uno dei peggiori a memoria d’uomo. La crisi economica provocata dalla pandemia da COVID-19 non ha risparmiato quasi nessuno, ma nonostante tutto qualcosa di buono da registrare c’è.

    “Nello specifico e per quanto ci riguarda il 2020 è stato l’anno in cui abbiamo registrato una performance assolutamente positiva di vendite, dei nostri prodotti, in Campania, regione importantissima per l’aftermarket italiano ma allo stesso tempo complessa e difficile. Sicuramente l’incremento di vendite del 25% rispetto l’anno precedente, già di suo un ottimo anno, non è caduto dal cielo ma è il frutto di un duro lavoro fatto negli anni precedenti” fanno sapere da Tecneco.

     

    Tecneco vola sempre più nell'aftermarket campanoLa crescita nell’aftermarket regionale grazie  a DER

    Uno dei protagonisti di questa crescita è il  distributore ufficiale per la Campania di Tecenco. Parliamo di DER: azienda storica nella distribuzione di ricambi, gestita dalla Famiglia Rispoli, i due fratelli Salvatore e Valerio insieme al Papà Giuseppe. DER è un’azienda veloce e dinamica, gestita in modo vincente, che negli anni ha saputo ritagliarsi la sua fetta di mercato in una regione dove la concorrenza da parte di grossi gruppi distributivi è nel dna del mercato. La loro politica distributiva, la conoscenza dei prodotti trattati e la disponibilità continua e sempre aggiornata di gamma hanno fatto la differenza. Da parte nostra non possiamo far altro che ringraziare DER e con loro continuare ad andare avanti su questo percorso di sana e consolidata crescita anche per il futuro. “Il fatturato 2020 non è un risultato caduto dal cielo, ma frutto di un lavoro giornaliero e certosino svolto da noi sul campo e da una sincera e attuativa sintonia tra le parti, che hanno permesso una rapida esecuzione in fatti delle richieste ascoltate e riportate dal mercato. La chiave di volta sta tutta lì: saper ascoltare ciò che il mercato ti racconta e rispondere in maniera adeguata e con celerità” evidenzia  Salvatore Rispoli, Amministratore Delegato di DER

     

    Così il Consorzio Ricambisti Auto Campani ha spinto Tecneco a divenire un player importante nell’aftermarket campano

    Ma la crescita di Tecneco in Campania ha anche un altro importante protagonista, il Consorzio Ricambisti Auto Campani, R.A.C., costituito il 05 febbraio 2015 su iniziativa di un gruppo di Imprenditori Campani aventi elevata esperienza nel settore della distribuzione dei ricambi auto. Il Consorzio oggi è un punto di riferimento nel panorama della distribuzione ricambi auto in Campania, formato da aziende solide ed indipendenti, che hanno fatto del Gruppo la loro forza, intuendo prima di altri l’importanza di fare squadra e mettere a fattor comune esperienza, capacità e impegno, con una strategia di base comune e lungimirante e con l’obiettivo di crescere nel tempo, adeguando la propria strategia al mutare dei vari scenari e perseguendo i massimi benefici per tutti gli associati. “Infine, non dimentichiamoci che gli ottimi traguardi raggiunti nell’aftermarket campano sono frutto anche del prezioso operato svolti dai nostri due responsabili commerciali Campania, Andrea e Alberto Aiello, che grazie al loro lavoro hanno contribuito al raggiungimento di questi obiettivi aziendali”.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie