14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Come prendersi cura del tuo motore auto

    Come prendersi cura del tuo motore autoCome prendersi cura del proprio motore auto?

    Una valida soluzione ce l'ha Innotec che inaugura il 2022 con un nuovo sistema cura olio motore, composto dalla coppia Oil Flow Renovator ed Engine Oil Plus. Innotec è  il premium brand internazionale di Nova, specializzato nella produzione di efficienti soluzioni tecnico-chimiche per la manutenzione, l’installazione, la riparazione nel mondo della Mobilità

    L’olio giusto: strategico per la vita del motore auto

    Di conseuto, il cambio olio lo si fa tra 25.000 e 35.000 km. Ma non sempre è così. Ci sono automobilisti che allungano i tempi, con inevitabili conseguenze: morchia nera e olio fortemente addensato.  Per risolvere questi problemi, esistono sul mercato varie tipolgie di lavaggio motore. Una di queste giunge ed arriva da Innotec. Si chiama Oil Flow Renovator: è un additivo funzionale a pulire l’interno del motore.

    L'azione benefica sul motore auto

    Previene la contaminazione (prematura) dell’olio motore nuovo attraverso l’azione combinata di 3 principi attivi: solvente, disperdente e detergente. Può essere applicato su motori benzina, GPL e diesel. Inoltre ha un'impronta green: è infatti privo di pittogrammi, quindi sicuro per la salute e per l’ambiente. Possiamo definirlo una intelligente combinazione di un detergente per la pulizia e di un trattamento per le guarnizioni in gomma e le guarnizioni delle valvole (rivestimento anti attrito), in modo che rimangano morbide e l’olio non possa trasudare.

    Olio motore: quali sono i vantaggi di questo addittivo?

    • Prodotti privi di pittogrammi, quindi completamente sicuri per la salute e per l’ambiente 
    • Con una bottiglia da 300 ml si possono trattare da 3 a 6 litri di olio motore
    • Maggiore durata dell’olio motore, migliore combustione, minor consumo di carburante, minor rumore del motore 
    • Motori a benzina, GPL e diesel con o senza turbo 
    • Olio minerale e olio sintetico 
    • Un impatto positivo anche sull'assistenza: maggiore durata dell'auto e pertanto costi di manutenzione contenuti e un minore consumo di carburante.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie