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giovedì, 18 Aprile 2024
  • eGommerce e Turnover alleati, per uno store online ancor più efficace

    eGommerce e Turnover alleati, per uno store online ancor più efficaceeGommerce e Turnover alleati per un marketing moderno.

    Il mondo cambia velocemente, la digitalizzazione ha creato nuove aziende e anche un settore rimasto quasi immutato per decenni, come quello degli pneumatici, si è evoluto velocemente: è questo il senso della notizia che vede eGommerce e Turnover alleati. Le esigenze che oggi sono più che mai sotto i riflettori – la sostenibilità e il commercio online – sono infatti ben presenti nell’accordo fra eGommerce, piattaforma per la vendita online di pneumatici anche rigenerati, e Turnover, giovanissima agenzia specializzata nel dare supporto alle aziende che vogliono strutturare canali di vendita online sui marketplace, in primis su Amazon. Questo tipo di consulenza è molto nuovo e soddisfa un’esigenza comune a molte aziende che desiderano agire efficacemente nel più che dinamico mondo dell’E-Commerce, compreso il variegato settore dei ricambi auto online.

     

    Crescita e sostenibilità nell’idea di eGommerce e Turnover alleati

    Nel mare magnum del commercio online le persone sono abituate a confrontare prezzi e caratteristiche dei vari articoli in vendita e a leggere le recensioni dei ‘negozianti’ prima di ogni acquisto: gestire la propria reputazione e credibilità è quindi essenziale. Da qui nasce l’idea di Turnover di aiutare i venditori in questa nuova frontiera del business, una mission azzeccata che ha consentito a Turnover di avere già, in poco più di un anno di attività, un importante portfolio di clienti con fatturati fino al miliardo di euro e che movimentano circa 2,5 milioni di euro al mese. eGommerce e Turnover alleati anche perché Turnover è diventata parte del Solution Provider Network di Amazon e partner certificato di Amazon Advertising, la rete degli intermediari certificati Amazon. l modello di business di Turnover è basato sul meccanismo della revenue share, quella condivisione dei guadagni che azzera le barriere all’ingresso ed è quindi sempre più utilizzato nel settore del Web. L’altro aspetto che riguarda eGommerce e Turnover alleati, quello della sostenibilità, attiene allo store online che propone molti pneumatici ricostruiti e quindi punta sulla circolarità come la portoghese B-Parts.

     

    eGommerce e Turnover alleati per pneumatici ricostruiti e molto altro

    Il sito eGommerce.IT è infatti il nuovo portale che la milanese Hardgreen SrL ha affiancato al suo sito hardgreen.it, attivo nella vendita on-line di pneumatici ricostruiti dal 2010 e diventato una sorta di riferimento italiano del ricostruito di qualità. Egommerce offre ai propri Clienti non solo pneumatici ricostruiti di qualità ma anche prodotti nuovi dei più noti marchi internazionali. Riutilizzare le carcasse di pneumatici usurati per la costruzione di nuovi prodotti ha una forte valenza ecologica ed economica: in questo modo si riutilizza infatti l’80% dello pneumatico, si risparmia il 70% di energia e si ottiene un prodotto con un prezzo minore di circa il 50%. L’azione di Turnover si è indirizzato sull’aumento del fatturato e sul miglioramento del posizionamento, risultato ottenuto con l’ottimizzazione e la gestione dei prodotti, creazione e coordinamento di campagne pubblicitarie e il miglioramento della brand awareness tramite parole chiave legate alla specifica attività merceologica.

     

    I risultati di eGommerce e Turnover alleati

    I prodotti di punta di eGommerce hanno così raggiunto la prima pagina Amazon sulle principali keywords della categoria ‘auto e moto’, superando i 400mila euro di fatturato nel 2021 e registrando un incremento di circa il 350% rispetto al 2020. Cosa forse ancor più importante è la costanza del fatturato, stabilizzato intorno a 30mila euro/mese anche nei periodi di bassa stagione, grazie ai buoni placement organici e alla brand awareness creata su Amazon. Con questi presupposti la previsione di arrivare a 90-150mila euro/mese in Italia in alta stagione appare verosimile. Davide Rinaldi, CEO di Hardgreen, specifica che “in eGommerce scegliamo i produttori più affidabili di pneumatici rigenerati con l’affidabile tecnica a caldo. Grazie all’aiuto di Turnover nella comunicazione al cliente finale, stiamo notando che il mercato apprezza sempre più questo tipo di prodotto: gli ottimi risultati ottenuti in Italia ci hanno fatto decidere di affidarci a Turnover anche la vendita in Francia, Spagna e Portogallo”. Anche Fabio Marin, CEO e Fondatore di Turnover, è convinto: “siamo soddisfatti dei risultati raggiunti con eGommerce, che ha realizzato il nostro obiettivo di aiutare le aziende ad affermarsi nell’E-Commerce in modo stabile e strutturato, aumentandone le vendite e fortificandone l’immagine.  il risultato di eGommerce ha superato le aspettative, tanto da poterlo definire un case history di successo”. Non si può prescindere dal digitale, ormai è chiaro, ma per essere pronti agli scenari futuri dell’aftermarket occorre anche affidarsi a consulenti esperti e innovativi, un investimento che si ripaga velocemente.

    Nicodemo Angì

     

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