13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • B-Parts e l’e-commerce per i ricambi auto usati

    B-Parts imprime un’accelerata nell’e-commerce per i ricambi auto usati.

    L’azienda portoghese lancia  un nuovo negozio online di vendite. Navigando sullo sviluppo dell’economia circolare, B-Parts è un fornitore referenziato in Europa di ricambi auto usati per i clienti finali individuali e per i professionisti. Rilevata dal gruppo Stellantis nel 2020, B-Parts sta godendo di un’attività chiaramente in espansione e mantiene la sua previsione di crescita del 100% per quest’anno, un risultato in linea con gli anni passati.

    Una vasta e potente gamma di ricambi auto usati

    Vendendo in più di 137 paesi fino ad oggi, B-Parts ha collaborato con più di 100 fornitori di et di demolizione in 7 Paesi, il che le permette di offrire una vasta gamma di ricambi auto usati con oltre 4,5 milioni di riferimenti disponibili per la vendita.  Oggi B-Parts, già meglio premiata rispetto ai suoi principali concorrenti da Google e TrustPilot, annuncia il lancio della sua nuova piattaforma online in italiano. Il lancio del nuovo negozio online si estenderà ad altri paesi nei prossimi mesi.

    Il nuovo sito di ricambi auto usati

    Con una navigazione migliorata per un’esperienza utente ancora più facile, veloce ne semplice, il nuovo sito integra nuove tecnologie e risulta da un approccio d sviluppo mobile-first. Inoltre, migliorerà nativamente il suo posizionamento nei  motori di ricerca. Il sito mostra lo stock disponibile e le immagini di ogni pezzo facilmente reperibile per veicolo/tipo di pezzo o per numero di pezzo – e le date di consegna confermate. I prezzi includono l’IVA e il trasporto in trasparenza. L’acquisto di un pezzo usato è accompagnato da una garanzia di 12 mesi e da una politica di restituzione valida per 14 giorni per un acquisto sicuro. Il dispositivo è ncompletato da un efficiente servizio clienti disponibile in 6 lingue scritte e parlate. “Per B-Parts, in un mercato in forte espansione spinto dalla crescente consapevolezza economica e ambientale, la nostra nuova piattaforma è un passo fondamentale del nostro ambizioso programma di sviluppo futuro. Contribuirà ad aumentare la nostra portata di clienti, già forte di oltre 1,5 milioni di visitatori unici al mese, e a confortare la nostra leadership in Europa. Trovare un pezzo usato non nè mai stato così facile!” dichiara Manuel Araújo.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie