Giornata dedicata all’informazione tecnica. Il 16 Novembre il Distributore per la Toscana del marchio UFI FILTERS, MDR SpA ha fatto visita allo stabilimento produttivo, al laboratorio tecnico e High Tech Division nelle sedi italiane del Gruppo.
Accompagnati dai referenti della Divisione Aftermarket, i partners UFI hanno potuto visitare la fabbrica di Porto Mantovano (Mantova), dove le linee produttive sono dedicate alla produzione di sistemi completi per la filtrazione gasolio e aria per il Primo Equipaggiamento, per marchi come Volkswagen e Fiat, secondo processi tecnologicamente all’avanguardia.
La visita è continuata all’interno del laboratorio tecnico e High Tech Division nel quartier generale di UFI FILTERS a Nogarole Rocca (Verona).
Il laboratorio tecnico UFI FILTERS è adibito ai test e allo studio dei media filtranti più innovativi, alla progettazione di soluzioni ad hoc per il Primo Equipaggiamento e per il settore ricambi dei più importanti car makers.
Nel laboratori HTD, invece, vengono sperimentati i prodotti che vengono applicati alle tecnologie più estreme e ai motori più potenti e altamente performanti, come quelli della Formula 1. UFI FILTERS è, infatti, da oltre 35 anni fornitore di sistemi di filtrazione per la Ferrari F1 e ad oggi di altre importanti scuderie come AUDI Motorsport, APRILIA, SAUBER F1 Team, DALLARA, DUCATI Moto, FERRARI, FORCE India F1, MASERATI Corse, PRODRIVE Aston Martin, SEAT Sport, WILLIAMS F1, COSWORTH, VIRGIN RACING F1, TORO ROSSO F1, MARUSSIA VIRGIN RACING F1.
Nella giornata di formazione tecnica il Distributore MDR ha avuto modo di vedere da vicino come le nuove tecnologie e la conoscenza maturate nei laboratori UFI FILTERS vengono trasferiti ai prodotti del catalogo Aftermarket.