10.9 C
Napoli
lunedì, 26 Febbraio 2024
  • Vredestein Quatrac: lo pneumatico all season trionfa per il rapporto qualità prezzo

    Vredestein Quatrac

    Vredestein Quatrac è uno pneumatico all season sviluppato per auto familiari di medie dimensioni ma anche per SUV performanti.

    Il test è stato condotto dalla rivisita automobilistica più venduta nel Regno Unito, Auto Express e ha premiato il nuovo Vredestein Quatrac con la seconda posizione a distanza di appena lo 01% dal vincitore assoluto, mentre nelle frenate sul bagnato e neve è al primo posto.

    Ottimo anche il risultato in termini di maneggevolezza su asciutto, il Quatrac ha superato pneumatici ben più costosi, un test dunque che ha confermato che il Vredestein all season è tra convenienti sul mercato per prestazioni elevate, durata e comfort.

    Vredestein Quatrac: tra i migliori pneumatici all season

    Oltre a essere raccomandato dal team di Auto Express, ogni pneumatico provato (misura 224/45 R17) è stato montato su una Volkswagen Golf GTI per poi essere sottoposto a una serie di prove impegnative, sull’asciutto il Quatrac ha garantito una buona aderenza soprattutto nelle curve più lunghe, ottimo anche il riscontro in maneggevolezza, impressionante il suo bilanciamento sicuro, con l’anteriore veloce e il posteriore stabile.

    Il successo dello pneumatico Vredestein è confermato anche in occasione di test sulla neve, prove che si sono svolte in Svezia e che hanno visto trionfare il Quatrac in frenata ed handling.

    “Il marchio Vredestein ha svolto un ruolo chiave nel portare sul mercato i primi pneumatici all season tre decenni fa, e da allora abbiamo investito molto per mantenere la nostra fama di leader di categoria per prestazioni e convenienza”, commenta Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres. “Il test di Auto Express è un altro risultato importante.

    Gli pneumatici quattro stagioni abbinano l’efficacia della trazione sulla neve alla resa su asfalto asciutto, una gomma che può essere utilizzata durante l’intero anno senza alcun cambio in occasione dei periodi invernali, questa la prerogativa degli all season, praticità e ridotti costi di esercizio.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie