10.8 C
Napoli
giovedì, 12 Dicembre 2024
  • Catena di distribuzione, Magneti Marelli Parts & Services rinnova la sua gamma

    La catena di distribuzione è parta integrante di una corretta manutenzione auto che consente al veicolo di durare nel tempo offrendo la stessa affidabilità ed efficienza prevista in origine.

    La trasmissione a catena dapprima utilizzata dai principali costruttori asiatici è con il tempo stata utilizzata anche dai costruttori europei per via del downsizing , propulsori dalla cilindrata sempre più ridotta grazie ad alimentazioni ibride o sovralimentazione mediante turbocompressori, la catena di distribuzione è divenuta così parte integrante di motori sempre più evoluti.

    Magneti Marelli Parts & Services propone al fine di una corretta sostituzione della catena di distribuzione una serie di kit che assicurano un’elevata copertura del parco circolante europeo ed asiatici tra cui Audi, BMW, Fiat, Mercedes, Mitsubishi, Toyota e Volkswagen .

    Due i kit catena distribuzione proposti da Magneti Marelli Parts & Services

    Sono previste due possibili configurazioni, base che contiene tutto il necessario per l’installazione e una più completa che contiene:

    • ingranaggi
    • pattini
    • catene per la sostituzione del comando pompa olio.

    Tutti i kit consentono diversi particolari presenti nel primo equipaggiamento e spesso difficili da reperire in aftermarket ad esempio gli ingranaggi o variatore di fase VVT.

    La catena del kit di distribuzione commercializzata dalla Magneti Marelli Parts & Services è dotata di maglie trattate con carbonitrurazione che ne aumentano la durezza e resistenza alla fatica e usura, la superficie dei perni è trattata con una lega di Cromo-Vanadio per aumentarne resistenza a corrosione e usura, i denti del pignone sono stati induriti mediante un processo di temperatura a induzione.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie