25.9 C
Napoli
lunedì, 09 Settembre 2024
  • LKQ RHIAG: al via la prima edizione del Mese della Sicurezza in Auto

    LKQ RHIAG Mese della Sicurezza in Auto

    Parte il mese dedicato alla sicurezza e manutenzione auto, è l’iniziativa promossa da LKQ RHIAG con il Mese della Sicurezza in Auto. 

    Sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza della manutenzione auto, una campagna che vuole accedere i riflettori sulla sicurezza in vista anche dell’avvicinarsi della stagione invernale, LKQ RHIAG da il via così alla prima edizione del Mese della Sicurezza in Auto. 

    Quando si parla di sicurezza su strada subito il pensiero va allo stile di guida e al rispetto del codice della strada, ma anche ai dispositivi di assistenza, “fattori” fondamentali e da tenere sempre in considerazione ma spesso non si presta attenzione a un altro elemento che è fondamentale per la sicurezza individuale e collettiva: lo stato di salute della nostra auto. 

    Perché è importante fare la manutenzione auto 

    La scelta di far ricadere sul mese di novembre la prima edizione del “Mese della Sicurezza in Auto” non è casuale, perché in questo periodo l’automobilista va incontro a cambiamenti repentini di clima che spesso possono provocare temporali e piogge forti. Un’auto che effettua regolarmente tagliandi e controlli in officina è più sicura per vari motivi: 

    • spazi di frenata ridotti 
    • gli pneumatici sono efficienti e consentono di percorrere strade con asfalto bagnato in sicurezza 
    • maggiore visibilità: spazzole tergicristalli efficienti e in grado di pulire adeguatamente parabrezza e lunotto (ove presenti). 

    Il mese della sicurezza in auto di LKQ RHIAG 

    Il Mese della Sicurezza in Auto rappresenta la giusta occasione per sensibilizzare gli automobilisti su di un tema importante, anche dal punto di vista dell’aftermarket. 

    Sui canali ufficiali LKQ RHIAG per tutto il mese di novembre, saranno disponibili spunti e consigli dei meccatronici, con video informativi e contenuti che avranno un unico comune denominatore: viaggiare tranquilli e sicuri, prestando attenzione allo stato di salute della propria auto. 

    Tra le attività centrali dell’iniziativa c’è il concorso “Viaggia in Sicurezza”, creato in occasione dei 20 anni del progetto rete officine: fino al 15 novembre tramite un quiz gli utenti potranno testare le proprie conoscenze sulla manutenzione auto e sicurezza, tutti i partecipanti ottengono un check-up sicurezza gratuito, in palio buoni del valore di 150 euro (iva inclusa) da spendere in una delle 1.900 officine della rete LKQ RHIAG. 

    Rientra in questa campagna anche la Promozione Autunno, valida fino a metà dicembre, che offre uno sconto del 20% su: 

    • cambio olio 
    • spazzole 
    • pastiglie freno 
    • batteria. 

    Inclusa anche una polizza assistenza stradale valida 6 mesi in tutta Europa. 

    Federica Bertoldi, Head of Communications ha dichiarato: “Il tema della sicurezza è così caro a LKQ RHIAG da aver caratterizzato pressoché tutte le nostre iniziative rivolte all’utente finale nel corso degli anni. Basti pensare ai numerosi contenuti che abbiamo realizzato con i nostri affiliati per fornire utili consigli di manutenzione; alle promozioni stagionali per proporre sconti e incentivare la sostituzione di elementi fondamentali per guidare in sicurezza; così come i tanti concorsi e le operazioni promozionali per regalare check up auto gratuiti e mettere in palio buoni da spendere in officina per la cura della propria auto. E ancora, la costante attività di sensibilizzazione e divulgazione di contenuti informativi su tematiche di sicurezza”. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie